ma …
Era fisicamente cieco, e per mezzo della fede in Gesù fui guarito. Ma, fino a quando non si nasce di nuovo, si continuerà a non vedere il Regno di Dio. Ci si condannerà alla morte eterna, se non si è curati spiritualmente.
Per la fede in Gesù sono stato guarito da una malattia incurabile, ma, se non si nasce d’acqua e da Spirito, so continuerà malati e condannati a morte eterna.
Ha imparato il segreto della fede. Sacrificò, lottò, perseverò e alla fine vinse. Famiglia restaurata, beni patrimoniali raggiunti e sensazioni di grande vincitore. Ma, fino a quando non nascere d’acqua e da Spirito, tutto è invano. Inoltre, sarà condannato a morte eterna se non investe tutta la sua vita nella conquista del Regno di Dio.
Era povero, molto povero. Ha imparato che il segreto della fede è il sacrificio. Per questo motivo, ha cambiato la sua storia, prosperò e divenne ricco. Ma se non nascere di nuovo, resterà povero, miserabile e peggio, condannato a morte eterna.
D’altra parte …
Non fu guarito da nessuna malattia;
Egli non si sposò;
Non formò una famiglia;
Non aveva figli;
Non prosperò;
In ogni caso, non ha fatto nessuno dei suoi sogni.
Ma, come Zaccheo, desiderava conoscere Gesù con tutte le sue forze, con tutto il suo cuore e con tutta la Sua anima e con tutta la sua mente.
Vedendo la sua priorità, lo Spirito Santo ha segnato il suo incontro con Suo Figlio. Il suo sogno si avverò, nato di nuovo, una nuova creatura eletto da Dio. Il suo nome è registrato nel Libro della Vita.
Vescovo Macedo
bispomacedo.com.br