L'eiaculazione dell'eternità

Una delle strategie più antiche del diavolo per rovesciare gli uomini di Dio è ed è stato molto efficace per quelli che non vigilano, la carenza sentimentale e i desideri del cuore.

Perché tu abbia un’idea di come funzionano le cose, da un lato c’è Dio che ha la mente (l’intelletto) come Suo alleato per parlare, dirigere, orientare l’uomo; dall’altro il diavolo ha il cuore (sentimenti e emozioni) come suo alleato; e nel mezzo c’è l’essere umano. Se l’uomo si inclina verso la ragione e la fede, si libererà dal laccio del diavolo; ma, se in caso e più incline agli appelli del cuore, questo si tradurrà in sofferenza, angoscia e schiavitù nell’inferno. Il punto di forza del coinvolgimento emotivo è il sesso, il piacere sessuale. E il diavolo ha usato questo piacere per promuovere e disprezzare molti.

Notiamo il re Davide, uomo secondo il cuore di Dio, che vinse il gigante Golia e i grandi eserciti nemici, ma che non è riuscito a vincere il suo libido nel vedere lo scultorio corpo nudo di Bate-Seba, moglie di Uriah, uno dei suoi soldati più fedeli.

Lui la chiamò nel suo palazzo e, ubriaco di desiderio ardente di sesso, si è coricato con lei. 2 Samuele 11.1-4. In seguito, dopo aver sfruttato di un piacere orgasmico, momentaneo, si è immerso in un dispiacere angoscioso, in un vuoto e in un dolore, al punto di capire che l’allegria della sua salvezza gli era scivolata tra le dita e che lo Spirito Santo si era allontanato da lui, triste e dispiaciuto per il suo essere. Salmo 5.11-12

Da qui la caduta, che non è stata mortale, perché Dio ha usato misericordia verso di lui, dopo aver visto il pentimento sincero e l’umiliazione davanti alla Sua faccia.

La grande verità è che quando tu, collaboratore o pastore, cadi sessualmente in peccato con una donna, nel momento dell’apice sessuale, nel momento dell’EIACULAZIONE, da dentro di te non solo sta uscendo il seme o sperma, ma insieme ad esso esce anche l’unzione che tu hai ricevuto, il tuo ministero, la tua credibilità, la tua santità ma soprattutto, la tua salvezza, che è versato nell’utero di una donna. Dopo il piacere momentaneo, comincia il dispiacere, il vuoto di tutto quello che hai costruito con molto sacrificio, lotte e lacrime. Per riassumere, una vita con Dio.

Allo stesso modo, quando una collaboratrice o moglie cade sessualmente in peccato con un uomo, nel momento dell’apice sessuale, nel momento dell’EIACULAZIONE maschile, lei non solo riceve il getto del seme, ma anche il virus del peccato che porta con se dispiacere e angoscia della colpa, del dolore dell’anima, del dubbio e soprattutto la perdita dell’allegria della salvezza.

Che lo Spirito Santo abbia misericordia di noi e che possiamo vedere sempre il timore del Signore come una fonte di vita, in modo che mai possiamo cadere nel laccio della morte. Proverbi14.27

Non vale la pena scambiare il piacere o la gioia spirituale della comunione con Dio per il dispiacere del buco dell’anima causato dalla mancanza dell’ONNIPOTENTE, e caricare per sempre la perdita della Sua presenza e della Sua amicizia dentro di noi.

Che Dio benedica tutti noi!

Vescovo Sérgio Correa


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br