I 12 semi più nocivi

flor-706x432

1° PAURA – Del domani, dei problemi, delle sfide, della vita, delle persone, del male, di tornare a praticare le vecchie cose, della vecchia vita… la paura ha il potere di paralizzare la vittima e, di conseguenza anche la sua vita.

2° RANCORE – Non vuole perdonare chi lo ha deluso, fatto male, crede di aver diritto di nutrire questo rancore nel suo cuore verso qualcuno o contro se stesso. Serbare del rancore contro qualcuno è come prendere del veleno e aspettare che il nemico muoia. Non è intelligente, in nessun caso!

3° MALOCCHI – Vede tutto con malocchi, guarda solo il lato negativo di se stesso, delle persone e delle circostanze. Tutti i maliziosi, diventano persone pessimiste, negative e isolate.

4° ACCOMODAMENTO – Vuole che accadano cose differenti senza fare laddove… è il peggio, smette di fare oggi quello che lui deve fare. Di conseguenza, quando giunge il giorno dopo, non accade nulla di differente.

5° ORGOGLIO – Non riconosce i suoi errori, non è disposto ad ascoltare, apprendere, si crede onnipotente, autosufficiente, è arrogante. Chi pensa di sapere già tutto, che può tutto, sono quelli che in fondo non sanno e non possono niente.

6° RIBELLIONE – È qualcosa devastante e la sua ripercussione è così estesa, che è uno dei peccati più gravi commessi fino ad oggi. Non sottovalutare la ribellione, poiché lei è, nulla di più, nulla di meno, che la disobbedienza diretta a Dio! È la persona che si oppone a Egli quanto alla Sua Parola, Direzione, rifiutando a chi Egli stesso ha costituito come suo portavoce, Suo Comandamento o una Richiesta di Dio, equivalendosi allo stesso diavolo. Tutti i ribelli sono disobbedienti e falsi.

7° DESIDERIO DI VENDETTA – Vuole che gli altri paghino per il male che gli hanno fatto o per aver smesso di fargli del bene. Tutti i vendicativi, sono amareggiati, ma nessuno ha il diritto di vendicarsi, poiché nessuno è perfetto.

8° DUBBI – Di se stesso, delle persone di Dio, dei suoi obiettivi e sogni. Il dubbio è stato il più grande distruttore nella Storia dell’Umanità. Tutto si costruisce credendo e tutto si distrugge dubitando.

9° INVIDIA – Degli altri … Si paragonano agli altri, hanno poca autostima. Chi si paragona agli altri è perché, purtroppo, non si valorizza, in realtà, non crede nei suoi talenti e capacità.

10° CONDANNA – Personale o degli altri… Condannandosi o condannando qualcuno è lo stesso che lanciare il suo presente, futuro e l’eternità nelle tenebre di una prigione.

11° IPOCRISIA – Cercando soltanto la soddisfazione dei suoi stessi interessi, facendo tutto il possibile per ciò … poiché, quando dai una cattiva testimonianza, non obbedisci, non pratichi, non sei giusto e non dai priorità a Dio su tutto, stai vivendo una vita da ipocrita, di menzogne.

12° INGRATITUDINE – Verso Dio, verso gli altri e verso se stesso. Questa mancanza di riconoscimento del bene che gli hanno fatto o di aiuto che gli è stato dato farà in modo che anche tu sia un obiettivo di questo genere di trattamento, creando più ingratitudine attraverso la loro.

Qui i motivi del perché questi semi devono essere estirpati, dato che gli stessi non sono stati seminati dallo Spirito di Dio. Spero che tu che hai uno di questi semi maligni, li estirpi adesso da dentro di te, lì dove ti trovi in questo momento. Poiché, il signor Gesù disse:

Vai in un luogo dove tu possa restare solo, tranquillo, parla con Dio in Preghiera riguardo a questi semi e estirpali dal tuo cuore e dalla tua mente.

Fai attenzione a questo semplice e importante avviso, che devi sempre aver presente nella tua vita: se ognuno di noi non estirperà questi semi maligni da dentro di se, finiremo per essere estirpati dal Regno di Dio, perché questi semi sono stati seminati dal male, il quale non ha posto e non entrerà neanche nel Regno di Dio.

Ha collaborato: Vescovo Júlio Freitas

Vescovo Edir Macedo