cosa ho bisogno di cambiare? il luogo?
Quando una persona è a un bivio, in un labirinto senza via d’uscita, la sua carne indica sempre la via d’acqua, una soluzione meno stressante e che non richiede molto sforzo. Questo è quello che è successo a Isacco, che stava per perdere la sua vittoria, quando decise di cambiare di paese e andare in Egitto, perché c’era molta abbondanza e ogni bene.
Tuttavia, abbiamo visto in pratica che i luoghi non cambiano le persone, sono loro che cambiano, o no, o i posti, a seconda di quello che c’è dentro di loro (testa, la mentalità) e di quello che mettono fuori quando assumono un atteggiamento di Fede Quindi, questa volta Dio ha stabilito che Isacco rimanesse lì e investisse in LUI, nel suo potere e nella sua promessa, e sicuramente lui sarebbe uscito da quella situazione, e così è successo perché:
“Isacco seminò in quel paese e in quell’anno raccolse il centuplo, e l’ETERNO lo benedisse.” Genesi 26.12
Perché EGLI evidenzia che è successo nello stesso anno? Perché, naturalmente, Isacco ha piantato qualcosa, che naturalmente, avrebbe richiesto più di un anno per dare i suoi frutti, ma a causa della Fede e della fiducia manifestata in Dio, ubbidendo alla sua direzione di rimanere in quel luogo, ha fatto l’impossibile diventa possibile e ha cambiato completamente la sua storia.
Con questo, capiamo che la gente ha bisogno di cambiare mentalità e la direzione da seguire, ascoltando la Voce di Dio e non quella del cuore.
Dio ti benedica grandemente!
Bispo Guaracy Santos
bispomacedo.com.br/blog