Chiedi a Dio

pai_filho-706x432

Perciò vi dico: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Poiché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa. E chi è tra voi quel padre che, se il figlio gli chiede del pane, gli dà una pietra? O se gli chiede un pesce gli dà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli dà uno scorpione? Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono.
Luca 11.9-13

In altre parole, se i vostri figli vi chiedessero qualcosa di buono, voi gli dareste qualcosa di cattivo? Poiché, che tipo di bene farebbe una serpe, o uno scorpione o una pietra ai vostri figli? Nessuno! Anche voi, pur essendo cattivi, non dareste ciò che è male ai vostri. Ora, come può, Dio essendo buono, dare qualcosa di cattivo a qualcuno che Gli chiede qualcosa di buono?

Molto più che un uovo, un pane, un pesce o qualunque cosa che l’essere umano consideri importante. Dio desidera dare il Suo Spirito. Perché niente e nessuno è più importante dello Spirito Santo.

Ciò che la persona deve fare è cercare, chiedere e bussare. Poi, come può, la persona ricevere senza chiedere, trovare se non cerca o avere la porta aperta se non bussa? Dobbiamo fare la nostra parte e Dio farà la Sua. La parte dei discepoli era di aspettare in Gerusalemme, mentre la parte di Dio era di rivestirli con il Potere dell’Alto.

Ed ecco, io mando su di voi la promessa del Padre mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’alto.
Luca 24.49

Ha collaborato: Vescovo Romualdo Panceiro

Vescovo Edir Macedo