cercato da Dio
“Avrò gli occhi sui fedeli del paese per tenerli vicini a me;?chi cammina per una via irreprensibile sarà mio servitore.” Salmi 101.6
Questi fedeli che Dio cerca non sono coloro che gli sono fedeli, perché se fossi così, starebbero già abitano con Lui e non ci sarebbe stata la necessità di cercarlo.
In realtà, quando Dio parla di fedeli, si sta riferendo al marito che è fedele alla moglie, la moglie che è fedele al marito, il padrone che è fedele ai suoi impiegati, agli impiegati che sono fedeli al loro padrone, qualcuno che è fedele al suo socio. Lui si riferisce alle persone che sono fedeli con i propri voti personali e verso il suo prossimo.
Quale impresario firmerebbe un contratto ad un impiegato sapendo che è infedele?
A quale impiegato gli piacerebbe avere come padrone qualcuno infedele?
Quale persona entrerebbe in società con qualcuno infedele?
Quale donna cercherebbe un uomo per abitare con lei, sapendo che lui è infedele?
Io dubito che ad un uomo gli piacerebbe avere una donna infedele con lui. Il fatto è che quando la persona è fedele con tutto quello che è in Terra, allora sarà fedele con Dio. È quello che è successo con Abrahamo, con Hur dei Caldei, dove lui abitava. Quante persone abitavano li? Però, Dio ha visto la fedeltà in Abrahamo e lo chiamò per andare ad abitare con Lui.
Per questo, non è mai mancato nulla ad Abrahamo e non c’era nessuno che poteva distruggerlo. Dio sta cercando fedeli sulla Terra, sarà che ne troverà? A proposito della decima, è qualcosa che deve essere visto come un segnale di fedeltà. Anche se non tutti che mettono la decima sull’Altare sono stati fedeli con i loro somiglianti.
Loro danno la decima per dei benefici, e non perché abitano con Lui. Gesù ha chiamato questo tipo di persone farisei, quando disse:
“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre.” Matteo 23.23
Noi crediamo che tutti i decimisti sono fedeli, per lo meno dovrebbero esserlo.
Spero che Dio li incontri
Dio vi benedica.
Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br