Banchetto del cuore
É comune ascoltare le persone usare l’espressione “ io sono padrone del mio proprio naso”. In poche parole, nessuno ha il diritto di comandare la mia vita se non io stesso, io mi comando e faccio di lei quello che mi pare, io mi appartengo.
Umanamente parlando, il ragionamento è perfetto, perché siamo noi i re delle nostre vite. Però, accettandolo oppure no, esiste un re spirituale che esercita un totale dominio sul regno della tua vita, il re della luce o il re delle tenebre. Dei 7 milioni di persone esistenti in questo mondo, in ogni vita esiste un palazzo, nel quale i banchetti sono offerti agli invitati.
Già sappiamo quali sono i piatti celibati che il re delle tenebre, il diavolo, mangia insieme ai suoi invitati, i demoni.
Se da un lato i demoni sono attratti dal banchetto offerto nel palazzo del cuore umano, dall’altro il Re della luce, il Signor Gesù è attratto dal profumo dei piatti deliziosi, che risvegliano in Lui, il desiderio di entrare in quel cuore e cercare una perfetta comunione.
“Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me.” Apocalisse 3.20
Vedi la lista di alcuni piatti che attraggono il Re della Luce:
Piatto 1 – Sincerità
Piatto 2 – Riconoscimento di insignificanza
Piatto 3 – Consegna senza riserve
Piatto 4 – Confessione dei peccati
Piatto 5 – Rinuncia (sacrificio)
Piatto 6 – Obbedienza alla Parola di Dio
Piatto 7 – Fede razionale
Piatto 8 – Sede del Santo Spirito
Piatto 9 – Fedeltà in tutto, incluso nella decima
Piatto 10-Battesimo nelle acque
Questi sono alcuni piatti che riempiono gli occhi del Re della Luce, quando incontra qualcuno disposto ad aprire il suo proprio governo per offrirglielo a Colui che è, niente di più, niente di meno l’Autore della vita. Da qui, possiamo capire meglio il perché Lui è chiamato il “Re dei Re”, noi siamo i re della nostra vita e Lui regna su di noi. Che meraviglia! Non è così, collaboratori e tutti voi lettori?
“E sulla sua veste e sulla coscia portava scritto un nome: IL RE DEI RE e IL SIGNORE DEI SIGNORI..” Apocalisse 19.16
Dio benedica a tutti
Vescovo Sergio Corrêa
Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br