Allontanatevi da me

Forte. Estremamente forte. Specialmente per coloro che fanno l’Opera di Dio.
Il messaggio di Gesù era diretto agli oppressi, come scritto in Isaia 61:1.

A volte, interrompeva il Suo discorso e incoraggiava la fede nel chiesi, cercai e bussai – la salvezza del corpo. Molti altri, incentravano il messaggio sulla salvezza dell’anima – e chi viene a me in alcun modo lo caccerei.

Ma in Matteo 7,13-23 Lui rafforza almeno sette punti:

1° la porta stretta;
l’attenzione sui falsi profeti;
l’albero che produce buoni frutti;
l’albero che viene tagliato e gettato nel fuoco;
non tutti i credente entreranno nel regno dei cieli;
Chi fa la volontà di Dio;
Chi realizza la Sua Opera.

La sua enfasi richiama l’attenzione di MOLTI realizzatori dell’opera di Dio che, in quel giorno, diranno: “Signore, Signore! Non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti? ”

Chiunque fa la volontà di Dio si prende cura della propria salvezza, e che fa l’opera di Dio si prende cura della salvezza degli altri. Tuttavia, non serve guadagnare il mondo intero, e rilassarsi nel relaziona mento con Dio e perdere la propria anima.

Ovviamente, chi è nato da Dio pensa come Egli e vuole guadagnare anime. Tuttavia, ci sono molti presumibilmente, realizzano l’opera di Dio. Non, per passione per le anime, ma per se stessi. Paolo li chiama mercanti della Parola. 2 Corinzi 2:17

In quel giorno sentiranno: “Via, lontano da me voi operatori di iniquità”.

I veri servi rinunciano alla propria vita, abbandonano i sogni e vivono per sognare i sogni di Dio. Non solo la Sua Opera, ma soprattutto fare la Sua volontà.


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br