q.i

“L’immagine che abbiamo di noi stessi del presente e del futuro ci permette di predire meglio il futuro più precisamente del nostro quoziente intellettivo (QI)”.

Il quoziente di intelligenza è una misura ottenuta per mezzo di test svolti, per valutare le capacità cognitive di un soggetto rispetto alla sua fascia di età. Gli studi dimostrano che le persone con un alto quoziente d’intelligenza, di solito sono altamente istruiti, con alti salari e godono di una salute ottimale. Tuttavia, l’immagine che abbiamo di noi stessi, tanto nel presente come nel futuro, permette di prevedere con maggiore precisione la nostra vita a lungo termine.

In modo generale, l’auto-immagine è formata dal mondo esterno, cioè, l’individuo comincia a definire chi è a partire dall’impressione che le altre persone gli trasmettono o dai ideali che la società impone.

Quando l’individuo crede in se stesso, crede che è capace, ha un’alta autostima di sé, riesce in un modo splendido a cambiare tutto quello intorno a se. Il suo futuro sarà il risultato di ciò che pensava di se stesso e di quello che ha progettato a medio e lungo termine. La fiducia in se stessi, senza attendere le lodi di altri riduci i rischi individuali, sii audace nelle tue azioni e diventa più imprenditoriale.

Messaggio estratto dal libro:
“Direttamente al punto”


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com