Come ricevere lo Spirito Santo
In tutti i templi del Centro di Aiuto Spirituale (CdAS) del mondo sta avvenendo un proposito di fede speciale, che ha avuto inizio il 28 marzo ed avrà fine il prossimo 17 aprile, con un digiuno di 21 giorni, denominato “Il Digiuno di Daniele”, il cui obiettivo è uno solo: ricevere lo Spirito Santo, la maggior conquista dell’essere umano.
Lo Spirito Santo è, allo stesso tempo, lo Spirito del Dio Padre e del Dio Figlio che Si fece, fa e farà sempre attuare dentro i cuori di coloro che sono stati scelti da Dio per i Suoi propositi. Egli prende possesso di queste persone e le rende capaci ai Suoi progetti.
Cosa significa il battesimo con lo Spirito Santo?
Il battesimo con lo Spirito Santo è la pienezza o la totalità di Dio dentro di noi. Significa potere, forza, coraggio, intrepidezza ed audacia di vivere come visse il Signor Gesù qui in Terra. Così è scritto:” ma avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra”. (Atti 1.8)
Quando qualcuno vien battezzato con lo Spirito Santo riceve immediatamente potere per servire come strumento nelle Sue mani; anche per servire come testimonianza della resurrezione del Signor Gesù non soltanto nel senso di parlare di ciò che è scritto nella Parola di Dio, ma di essere come il proprio Signor Gesù; una testimonianza viva di qualcuno vivo.
Senza il battesimo con lo Spirito Santo è impossibile per la persona essere una testimonianza tra le moltitudini, e, conseguentemente, senza essere testimone la persona non può essere cristiana come il Signore desidera, poiché è scritto: “chi dice di dimorare in Cristo, deve comportarsi come lui si è comportato”. (1Giovanni 2.6)
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas