come partecipare alle domeniche
Tutto nella vita che si vuole vedere fatta bene implica seguire dei predeterminata passi …
1° Vai a letto presto la sera, in modo da poter avere una notte di riposo e, quindi svegliarsi con calma e in pace. Ci sono molte ragioni che saranno in grado di farti dormire tardi il Sabato, come: arrivare a guardare la TV fino all’alba, chiacchiera con gli amici fino a tarda notte; rimanere presi nella lettura di un libro o accedere a Internet fino a tardi.
2° Prepararsi: Fai la tua igiene personale, vistiti il tuo abito migliore, profumati, perché hai un appuntamento con la persona più importante nella tua vita. Non lasciare nulla al caso e non trascurano il tuo aspetto, perché Gesù merita il nostro meglio e ogni dettaglio rivela il nostro rispetto per lui in questo ambito.
3° Prova a non arrabbiarti con nessuno, se possibile, cerca di non parlare con nessuno, perché la prima persona con cui devi parlare è il Signor Gesù. Questo consiglio non è discriminatorio, ma se prestare attenzione all’ambiente circostante e a quello che ti dicono, potresti incontrare con quel familiare o amico che non ha volontà di andare in chiesa e alzarsi presto. Quindi non disperdere le tue emozioni o perturba il tuo spirito con fastidi inutili.
4° Fai una preghiera, una volta arrivato nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo. La tua preghiera deve esprimere l’intenzione di non chiedere nulla (guarigione, armonia familiare, prosperità), ma unico obiettivo la presentazione della tua vita sull’altare, cioè il dono più grande che Dio può fare.
5° Porta la tua Bibbia e il libro degli inni in modo da poter partecipare e monitorare l’incontro che si svolge. Si trattano di strumenti fondamentali perché, attraverso la Bibbia può essere sicuro di ciò che viene letto e meditare più concretamente. L’innario, a sua volta, permetterà di cantare inni di lode seguito i testi.
6° Siediti il più vicino possibile all’altare in modo che la tua attenzione non venga disturbata, perché più vicino stai all’altare, meno “rumori di fondi” influiranno sulla tua capacità di concentrazione e di interagire con ciò che viene fatto durante la riunione. La voce del pastore o del vescovo deve essere rivolta solo a te ed è così che si dovrebbe affrontare l’incontro, in modo da ignorare tutto ciò che può accadere intorno a voi.
7° Mantieniti sempre in spirito di preghiera e se qualcuno vuole parlare con te dì, in una modo educato e gentile, che stai cercando di mantenere l’attenzione focalizzata sull’incontro che si sta svolgendo. L’incontro non è il momento di tenere conversazioni, ma è destinato a cercare la comunione con Dio e tutto ciò che Lo riguarda.
Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com