Spirito e Vita

Quando si parla della fede le persone pensano subito alla religione.
Ma la fede intelligente non c’entra niente con la religione.

Tutti hanno una religione, tutti credono in Dio, ma la vita è un fallimento. Questo perché la religione non dà ciò di cui hanno bisogno che è la comunicazione diretta con Dio, in altre parole, la fede!

A causa della religione, le persone mischiano la fede naturale con i sentimenti, ed è qui che entra in gioco l’inganno, poiché finiscono per prendere decisioni sbagliate.

Ma la fede intelligente si appoggia nella Parola di Dio.

Quando leggiamo e meditiamo in Essa, questa ci da la fede necessaria per affrontare le difficoltà, i problemi,, perché la fede è il potere di Dio dentro di noi.

Gesù disse:

È lo Spirito che vivifica; la carne non giova a nulla; le parole che vi dico sono spirito e vita. Giovanni 6:63

Quando leggi la Parola di Dio, Dio parla con te.
Quando preghi, parli con Dio.

Non sei nato per essere guidato da una religione, da un pastore, da un guru, da nessuno, a meno che non sia lo Stesso Dio che ti ha creato.

Tu devi guidare la tua vita. Ma come scegliere ciò che è giusto?
Se hai lo Spirito Santo, prenderai decisioni corrette perché Lui ti orienterà, istruirà, ispirerà.

La direzione dello Spirito Santo è convinzione, è certezza. Per questo quando hai lo Spirito di Dio, sai cosa vuoi, perché quando Lui convince non lascia dubbi.

Ma quando verrà lui, lo Spirito di verità, egli vi guiderà in ogni verità… Giovanni 16:13

Quando assorbi la Parola di Dio e obbedisci, allora lo Spirito di Dio ti condurrà a una vita superiore a questa che stai vivendo.

In questo Digiuno di Daniele lascia le cose sbagliate indietro, consegnati al 100% a Dio, e lo Spirito Santo verrà su di te!