Impara ad esercitare il corpo, la mente e lo spirito

exercitar-corpo-mente-espirito
Per avere una salute perfetta, sono essenziali, il collegamento e l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Non si può parlare dell’emozioni, della spiritualità e del benessere fisico in modo separato, poiché per avere una salute perfetta, la connessione tra questi tre elementi è essenziale.

Man mano che cresciamo come persone, è necessario ricorrere a vari strumenti in modo da poter raggiungere il pieno equilibrio, tra cui una buona alimentazione, esercizio fisico, esercitare il cervello e aprire la nostra visione spirituale.

Per quanto riguarda l’alimentazione, non è segreto che il mantenere una dieta equilibrata è essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. Anche l’esercizio fisico assume una grande importanza e non necessita essere un’attività altamente competitiva, e neanche praticata in palestra.

Passeggiare con il cane, andare in bicicletta al parco o perché no, anche al lavoro, giocare a nascondino con i tuoi figli, scegliere le scale anziché l’ascensore o camminare in un centro commerciale senza fermarsi a guardare le vetrine, sono anche ottimi modi per esercitare.

Esercitare la mente:

Non solo facendo calcoli matematici, che si riesce ad esercitare il tuo cervello. È possibile stimolarlo tramite la lettura, il ragionamento logico, imparando nuove lingue, conoscendo nuove culture o nello studiare storia, per esempio.

Discutere idee con gli altri, discutere opinioni e difendere argomenti, sono anche modi molto utili per esercitare la tua mente. Diversi studi indicano che, man mano che si sviluppa il tuo ragionamento, ci sono una serie di aree del cervello che vengono attivate, come la memoria, la logica o le operazioni mentali.

Esercitare lo Spirito:

La fede è soprattutto, la capacità di vedere il mondo spirituale e per questo, in primo luogo, gli occhi spirituali devono essere esercitati, poiché solo così riuscirai a vedere ciò che Dio ha fatto per te e quello che potrà ancora fare.
Ci sono molti cristiani che sono ciechi e che camminano da una parte all’ altra, senza meta, correndo dietro alle benedizioni e alle promesse di Dio. In verità, questo si riesce a raggiungere solo se sarai in grado di vedere, prima ciò che Lui ha già determinato per te, qualcosa che accade solo con la pratica della preghiera. È questo è l’esercizio dello spirito: credere e esercitare la Fede ogni giorno, in modo da riuscire a vedere con gli occhi spirituali e raggiungere tutte le promesse di Dio per la tua vita.

Con informazioni di: Folha De Portugal