L’unica tribù

Israele era diviso in 12 tribù, ognuna aveva la sua responsabilità e funzione, e adempiendo ai propri doveri all’interno di questa formazione, tutti avrebbero ricevuto la loro parte nella terra promessa.

Ma c’era una tribù diversa, una che non avrebbe ereditato nulla qui, non avrebbe avuto i diritti degli altri, non avrebbe avuto possedimenti, non avrebbe avuto terre. Separata da Dio stesso, questa tribù avrebbe ricevuto più di tutte, spiritualmente, non fisicamente. Le altre tribù avrebbero qualcosa di terreno, ma questa avrebbe ricevuto la cosa più preziosa, il celestiale!

Quella tribù era Levi, la tribù dei servi, dei sacerdoti, quelli che furono scelti dall’Altissimo stesso per compiere la missione più grande e importante sulla Terra: SERVIRE SOLO DIO!

Solo loro avrebbero il diritto e il privilegio di servire quotidianamente nei sacri servizi.

Il SIGNORE disse ancora ad Aaronne: «Tu non avrai nessuna proprietà nel paese dei figli d’Israele e non ci sarà parte per te in mezzo a loro; io sono la tua parte e la tua eredità in mezzo a loro. Numeri 18:20

“Avranno un’eredità: Io sarò la loro eredità; voi non darete loro alcun possesso in Israele: io sono il loro possesso. Ezechiele 44:28

Qui si trova la nostra gloria!

Quelli che vivono pensando o preoccupati con il “loro futuro” è perché, in fondo, non fanno parte di questa tribù, si trovano nel posto sbagliato, sono pesci fuori d’acqua. Ma noi che siamo di questa tribù non abbiamo nulla di cui preoccuparci, poiché abbiamo il nostro futuro garantito: LUI E’ LA NOSTRA EREDITA’! LUI E’ LA GARANZIA!

Detto questo, cosa ci manca di più o cosa può farci preoccupare? In verità, abbiamo già TUTTO e IL MEGLIO: IL NOSTRO FUTURO E’ GIA’ GARANTITO, se rimarremo dentro a questa visione di fede fino alla fine!

Che l’Altissimo Dio benedica, moltiplichi e rafforzi ancora di più questa tribù scelta da Lui per annunciare le buone novelle di Salvezza!

In quel tempo l’Eterno separò la tribù di Levi per portare l’arca del patto dell’Eterno, per stare davanti all’Eterno e servirlo, e per benedire nel suo nome fino al giorno d’oggi. Perciò Levi non ha parte né eredità con i suoi fratelli; l’Eterno è la sua eredità, come l’Eterno, il tuo DIO, gli aveva promesso). Deuteronomio 10:8-9

Niente è paragonabile al privilegio di far parte di questa tribù!!!
Siamo i più privilegiati di tutti gli esseri.
Solo noi, quelli di questa tribù, siamo stati scelti per stare davanti a Lui, servirLo, portare la Sua Arca e benedire nel Suo Nome!!!

Dio sia lodato per questo!!!

Vescovo Franklin Sanches