La Legge della Fede

 

Dio ha creato l’essere umano libero. Libero di fare della sua vita ciò che vuole, incluso amare, odiare, accettare o rifiutare Dio come Signore.

Ha anche dato all’uomo il potere di generare figli e di sentire sulla sua pelle ciò che Lui ha sentito in relazione all’umanità. Se i genitori gemono quando vedono i loro figli disubbidienti e ribelli, immagina il Creatore!

Tuttavia, la libertà si è rivelata un’arma a doppio taglio: serve a scegliere la vita o la morte eterna. Dipenderà dalla testa di ciascuno.

Come fare la scelta che corrisponda a quella di Dio e generare vita con qualità eterna? Come reagire alle sfide che si presentano quotidianamente? Come superare le difficoltà confidando sull’aiuto Divino? Come facciamo a sapere se siamo nella giusta direzione?

È qui che entra in gioco la Legge soprannaturale della Fede. Questa è stata la voce di Dio nell’intimo dei suoi fedeli seguaci. Questa voce non permette al dubbio di imprigionare la libertà di libera scelta. Né inibisce il piacere di vivere la pienezza della vita.

Quanti sono stati privati del piacere di una vita abbondante, a causa delle dottrine umane imposte nel “nome di Dio”? O anche a causa di una cattiva interpretazione biblica? Quanti hanno confuso costumi e tradizioni con le dottrine apostoliche?

La Voce di Dio – la fede – elimina le paure e libera la scelta che si adatta alla volontà divina. Di conseguenza, è scritto che i giusti vivranno secondo la loro fede (Abacuc 2: 4). Ecco da dove viene la qualità della vita.

La voce della fede è la voce di Dio. Seguila e non lasciarti trasportare dalla fede degli altri.