La fede che funziona

 

Quando si tratta di fede, molti addirittura mettono in discussione e criticano il modo in cui la usiamo e insegniamo alle persone a usarla.

Il fatto è che senza fede è impossibile gradire Dio, ed è attraverso la fede che arriviamo a Lui.

Ora, ciò che chiama la mia attenzione è la disposizione di Dio nell’onorare coloro che usano questo strumento, questo potere.

Una volta, due ciechi continuavano a invocare il Signore Gesù per la guarigione. Gesù quindi chiese espressamente:

«Credete che io possa far questo?». Essi gli risposero: «Sì, Signore». Allora egli toccò loro gli occhi, dicendo: «Vi sia fatto secondo la vostra fede». Matteo 9:28-29

Vale a dire, non vi è resistenza da parte di Dio quando si manifesta una fede pura, audace e rivoltata.

Il fatto di lamentarsi di vivere una vita di miseria, fallimento, distruzione, malattia, lotte familiari, non cambia la vita di nessuno. Ciò che porta tutto questo cambiamento è quando pratichiamo la fede della rivolta. E questa fede richiede sacrificio. Questa fede richiede la consegna. Questa fede richiede una vita totale sull’Altare!

Dio dà il MEGLIO a coloro che Lo eleggono come DIO della loro vita. Lui Lo ha fatto tramite Suo Figlio, il Signore Gesù, quando Lo ha consegnato come SACRIFICIO PERFETTO per l’umanità.

E così accade nella vita di coloro che oggi sacrificano la propria vita sull’altare: ricevono il meglio, perché PRIORIZZANO LA SUA VOLONTÀ nelle loro vite e quindi, Lui risponde: Possa essere fatto secondo la tua fede.

Amica mia e amico mio, smetti di lamentarti e REAGISCI! Rivoltati e prendi la spada della fede.

Con la fede vinciamo non solo le battaglie della vita, ma anche tutte le guerre spirituali. E attraverso di essa, la salvezza della vita eterna.