La connessione Divina dei corpi – Parte 2

Continuando il testo di ieri, avrete già notato che l’atto sessuale non è stato concepito per essere casuale, intransigente, istintivo, sporco, con spettatori, egoista, violento, senza consenso, né al di fuori del contesto matrimoniale.

Perché, proprio come dobbiamo prendere un impegno con Dio in modo da poter avere in seguito il Suo Spirito, ci deve essere anche il matrimonio tra un uomo e una donna in modo che entrambi possano godere dell’intimità l’uno dell’altro, e così diventino una sola carne.

Ora, riguardo alle cose di cui mi avete scritto, sarebbe bene per l’uomo non toccare donna.
Ma, a motivo della fornicazione, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito. 1 Corinzi 7:1-2

Capito?

L’intimità fisica tra uomo e donna deve essere il risultato di un intero processo che include il matrimonio e che culmina nel privilegio di questo atto che genera immenso piacere quando compiuto con la benedizione divina. Sì, Dio benedice questo momento che Lui ha riprodotto tra uomo e donna basato sull’intimità dell’essere umano e di Dio.

L’atto sessuale, quando compiuto sulla base dell’obbedienza (matrimonio), fa di due carni una e due persone unite in Dio. A sua volta, il sesso al di fuori del matrimonio rende il disegno divino di due persone sempre più distanti e rende i praticanti in balia del diavolo, che è il padre della disobbedienza.

Nota che Satana ha distorto il momento dell’intimità umana con Dio, quando lui inganna la persona, facendola cadere a terra, urlando, saltando o limitandosi a canti di lode emotivi al momento della ricerca. E lo stesso vale per il sesso. Il diavolo lo ha sporcato, banalizzato e sminuito, lo ha fatto attraverso il “flirt”, Tinder, la pornografia e altre sciocchezze che esistono in quest’area.

Perché questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che vi asteniate dalla fornicazione, che ciascuno di voi sappia possedere il proprio corpo in santità e onore, senza abbandonarsi a passioni disordinate come fanno gli stranieri che non conoscono Dio. 1 Tessalonicesi 4:3-5

Ricorda: il sesso non è saziare i desideri, è una fusione di persone che lasciano, letteralmente, il suo DNA in te. Scopri di più a riguardo nel video qui sotto!

Leggi: La connessione Divina dei corpi – Parte 1