La connessione Divina dei corpi – Parte 1

L’unione di due corpi, al culmine dell’intimità di tocchi e carezze, chiamata l’atto sessuale, è stato un argomento che anche i bambini pensano già di sapere di cosa si tratta. Gli adulti, a loro volta, non immaginano nemmeno di non trovarsi in una situazione diversa dai piccoli, quando si tratta di conoscerla nella sua vera essenza, funzione e intenzione creatrice.

Perciò l’uomo (1) lascerà suo padre e sua madre e (2) si unirà a sua moglie, e (3) saranno una sola carne. Genesi 2:24

Leggendo, meditando e analizzando il significato di ogni parola di questo messaggio, vediamo che c’è un ordine di 1, 2 e 3 passaggi, e ognuno di questi passaggi è come una mappa del tesoro che ci condurrà alla miniera nascosta piena d’oro scintillante. Proprio così, il sesso non è stato creato per essere libero, gratuito, free, né dovresti pagare un valore monetario. Niente affatto!

Per semplificare le cose, capiremo il motivo dell’esistenza di questo atto di estrema intimità tra due persone, vedete, ho detto DUE persone e non tre, quattro o dieci, solo due persone, ok?

Il Dio Altissimo ha creato l’uomo con la capacità di connettersi con il suo Creatore. Questa forma di connessione si chiama fede, e questa avrebbe il suo posto nell’intelletto dell’uomo. In tal modo, ogni volta che l’uomo lo desiderava, poteva entrare in contatto con l’Altissimo, raggiungendo l’apice di tale legame, che è Dio, nella Persona dello Spirito Santo, penetrando nel nostro essere e stabilendovi una dimora fissa, però, condizionato alla nostra fedeltà.

Questo accade quando preghiamo in spirito (concentrazione) e in verità (sincerità). Questo momento richiede privacy, e anche se siamo in chiesa, con centinaia di persone intorno a noi o da soli, quella privacy esiste quando solo io esprimo quello che voglio, e solo Lui risponde. Nessun altro può farlo, solo tu e Dio lo farete, e quest’atto di connessione con Dio mi rende sempre più uno con Lui. E più mi connetto, più divento intimo con Lui.

Che ne dici di immaginare la figura maschile e femminile che rappresentano Dio e l’essere umano menzionati nell’esempio sopra? Esatto, Dio ha fatto l’uomo e la donna in modo che, dopo aver seguito i passi menzionati in Genesi 2:24, potessero anche connettersi tra loro, sempre, sempre e sempre… e questo dovrebbe renderli sempre più intimi, più forti, più complici, più simili e così coinvolti da sembrare sempre di più la stessa persona in uno. Bello, vero?

E, per questa ragione, anche i corpi sono stati fatti con la capacità di connettersi tra di essi. Tutto si adatta perfettamente dove è stato fatto per adattarsi, senza barriere, senza sporcizia, senza dolore, tutto nella più perfetta armonia…

Leggi domani la continuazione di questo importante argomento!  

Bianca Carturani