Il segreto della nostra vittoria

Dopo questo avverrà che io spanderò il mio Spirito sopra ogni carne; i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. Gioele 2:28

L’incapacità di lottare per costruire qualcosa è forse uno dei mali più gravi dell’umanità. E ci sono molti fattori che contribuiscono a questo. Siamo così assorbiti dalle preoccupazioni della vita quotidiana che perdiamo la capacità di immaginare un futuro promettente. Soprattutto quando siamo contaminati da notizie che rubano la nostra fede e la nostra speranza.

Sognare è inerente agli esseri umani. È la parte divina, è la fonte della creazione. E la Creazione è uno degli elementi che più ci identifica con il Creatore. Sognare è vitale per la sopravvivenza umana. Sognare è qualcosa di intuitivo, naturale. E se non sogniamo, siamo come zombi o robot con il pilota automatico.

Gioele profetizzava a un popolo bisognoso di speranza, circondato da vittime, schiavo di una legge imposta e in lotta per la sopravvivenza. In questo passaggio si trova il segreto della nostra vittoria. Perché solo il battesimo con lo Spirito Santo è in grado di aprire i cieli e darci una direzione da seguire in questo momento caotico in cui stiamo vivendo.

Lo Spirito Santo è lo stesso Spirito di Dio dentro di noi, che ci guida e ci dà la direzione da seguire. Lo Spirito Santo fa in modo che i figli (nella fede e nel sangue) si convertano e che predichino la parola; fa in modo che gli anziani sognino ancora e che i giovani inizino a credere in un futuro promettente.

Lo Spirito Santo è la Potenza di Dio dentro di noi, capace di cambiare tutto ciò che ci circonda e di portare all’esistenza ciò che non esiste. Questo è ciò che accadrà il giorno 4 dicembre, LA DOMENICA DELLA DECISIONE.

Visione: capacità di comprendere.
Profezia: predizione del futuro, che si ritiene sia di ispirazione divina.