Hanno rubato la Mia decima!

L’uomo può forse derubare Dio? Eppure voi mi derubate. Ma voi dite: “In che cosa ti abbiamo derubato?” Nelle decime e nelle offerte. Voi siete colpiti da maledizione, perché mi derubate, voi, tutta quanta la nazione! Malachia 3:8-9

Quando la persona depone la decima e l’offerta sull’altare, ogni maledizione viene annullata nella sua vita. Tutto ciò che bloccava o impediva la sua crescita, molte volte, malattie, ingiustizie, opportunità bloccate, perdite inspiegabili, ecc.

È come se l’Altare ricevesse la vita della persona e gli garantisse ciò che è scritto nella Parola di Dio.

Se il funzionario della Chiesa, o chiunque sia, tocca ciò che è stato consegnato all’Altare, questo prenderà ogni maledizione di cui la persona è stata liberata per l’obbedienza. Cioè, la persona che ha dato la decima o l’offerta sarà benedetta, ma chiunque rubasse porterà quella maledizione nella sua vita.

La persona può anche dire che era per inviare a qualcuno che ne aveva bisogno o per garantire il proprio futuro, tuttavia, ciò che stanno inviando e garantendo è una maledizione.

Leggi ciò che è accaduto con Gheazi, in 2 Re 5:20-22.

Non dobbiamo entrare nella storia di nessuno, poiché non sapremo mai tutta la storia. Attenzione quando qualcuno ti confida la sua indignazione, rivolta ecc. contro l’Opera di Dio, anche avendo ragione, chissà se tutto quello non ha radice nella maledizione?

Ognuno si prende cura della propria storia!