Cieco, ma come vedeva!

 

 

 

 

 

Ora, come egli si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto lungo la strada, mendicando; sentendo passare la folla, domandò che cosa fosse; gli risposero che stava passando Gesù, il Nazareno. Allora egli gridò, dicendo: «Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me». Quelli che camminavano davanti lo sgridavano perché tacesse, ma lui gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me». Allora Gesù, fermatosi, ordinò che gli fosse condotto e, quando gli fu vicino, lo interrogò, dicendo: «Cosa vuoi che io ti faccia?». Ed egli disse: «Signore, che io recuperi la vista». E Gesù gli disse: «Recupera la vista; la tua fede ti ha guarito». All’istante egli recuperò la vista e lo seguiva glorificando Dio; e tutto il popolo, vedendo questo, diede lode a Dio. Luca 18:35-43

Leggendo questo passaggio, è possibile capire perché molte persone, inclusi servi e serve di Dio, non completano la propria carriera, non custodiscono la Fede e non finiscono quello che hanno cominciato con Dio.

La risposta è molto chiara: queste persone stanno aspettando e cercando dagli uomini l’onore, il riconoscimento e il Soprannaturale che può essere trovato solo in Dio. È un dato di fatto che solo quelli che si aspettano dagli uomini più di quello che hanno da offrire saranno delusi.

E il problema è che, nella loro ansia per il riconoscimento, finiscono per servire l’uomo e non Dio; creano una grande aspettativa con gli uomini e, poiché non hanno il ritorno che sperano, si scoraggiano, si riempiono di cattivi occhi, si ribellano e abbandonano la Fede.

Per questo dico che il cieco di Gerico vedeva più di molte persone, perché, dagli uomini, ha solo aspettato e chiesto elemosine, poiché era il massimo che potevano dare. Il cieco non si aspettava molto da loro, non cercava di prendere da loro più di quello che avevano da offrire!

Tuttavia, quando scoprì che era il Signore Gesù chi stava passando in quel momento, non chiese elemosina, ma chiese il MIRACOLO, il Soprannaturale, e lo fece fino al punto di insistere sul suo grido perché, da Gesù, sapeva di potersi aspettare molto di più, e accadde: nostro Signore si fermò e gli rispose!

Amico, se non vuoi più essere infelice tra le persone, smetti di aspettarti da loro ciò che puoi solo trovare in DIO!

Dio vi benedica abbondantemente!