VOLERE E REALIZZARE

Quando ho conosciuto il Centro d’Aiuto Spirituale, la mia vita era rovinata. Abbiamo cominciato a frequentarla in Angola, nella zona del cocco, perché mia moglie era molto malata.

Ma, dopo una lotta senza tregua, Dio ha curato mia moglie, in modo graduale. Tuttavia, la nostra vita finanziaria continuava ad essere grave! E, nel 1993, la nostra vita affondò in una volta, siamo arrivati a chiedere i soldi per mangiare, finendo col mangiare cibo per cani.
Tuttavia, dopo aver conosciuto la Chiesa, abbiamo fatto tutte le correnti di preghiere (spirituali, finanziarie, salute …), cioè, abbiamo dato il nostro 100%”.

VIVERE D’APPPARENZA

“Quando siamo venuti in Portogallo, Dio ha cominciato a benedirci, perché avevamo ricevuto il triplo di tutto quello che avevamo perso: una casa di tre piani in Tercena, il nostro ufficio con sede a Luanda, insieme a 5 vetture. Ma nonostante tutto questo, avevamo perso la nostra dignità, perché avevamo cominciato a contrarre debiti.

Prima che tutto questo cominciasse, io ero il maggior importatore di birra Cristal in Angola, avevamo una vita molto buona. Tuttavia, la nostra casa passò dalla migliore alla peggiore! I nostri figli, dopo aver perso tutto, rimasero tre anni senza studiare. Vivevamo appena di apparenza. Abbiamo dovuto lottare molto …” IO SARÓ RICCO!”

“Prima di arrivare in Portogallo e con l’intenzione di ricominciare una vita, avevo fatto un accordo che mi avrebbe 500 mila dollari, ma all’ultimo minuto, la persona che mi doveva pagare disse che mi poteva dare appena 16.000 euro. Di questi soldi, diedi la decima, affittai una casa e comprai una macchina.

E, nella fase pi difficile della nostra vita, che arrivai a chiedere i soldi per mangiare, alla stessa persona che mi aveva evangelizzato. Un giorno, questa persona mi ha affrontato con realtà e io gli risposi che era legittimo che pensasse così, ma gli dissi anche: “ scrivi una cosa: io sarò ricco! Perché sono un guerriero e Dio ha un buon progetto per me!”.

Penso che, in quel periodo, questa persona non credeva, ma oggi crede! Attualmente, siamo benedetti, perché con Dio vinciamo tutto! abbiamo 7 macchine, una delle quali e importata dagli stati uniti e che ancora non è presente in Portogallo, una Nissan Infinity.

Siamo proprietari di un negozio di trasporti, due case in Vilamoura e un appartamento in Mem Martins. Dopo tutto, dobbiamo fare la differenza e glorificare il nome di Gesù!”

DOMINGOS E AUGUSTA FERREIRA –
MERCÊS (PORTUGAL)