“Un missile a pochi centimetri dalla nostra testa”

Olga viveva a Karkhiv, dove hanno avuto luogo i primi attacchi. “Nel mezzo del panico, la mia famiglia è fuggita, ma ho scelto di rimanere nella fede e pregare. Senza acqua, elettricità e gas, nel mio palazzo erano rimasti solo tre vicini. Abbiamo trovato un posto dove caricare i nostri cellulari e, mentre lo facevamo, abbiamo sentito delle esplosioni e degli spari. C’erano soldati in strada, ma nonostante ciò sono rimasta calma. A quei tempi non c’era internet, avevo il segnale debole per strada, e lo usavo per guardare l’incontro della Chiesa online”.
SENZA PAURA
“Una volta, mentre ero per strada per guardare la riunione online, all’improvviso è arrivata un’auto e mi ha consegnato cibo e medicine. Ho sempre visto la mano di Dio che mi aiutava. Non ne avevo bisogno. In un’altra occasione, sono uscita a prendere l’acqua, ho incontrato i vicini e all’improvviso abbiamo sentito un botto. Praticamente, a pochi centimetri dalla nostra testa, era passato un missile, esploso in una casa. Se un uomo che passava non ci avesse gettato a terra, avremmo potuto morire. Tornai a casa tutta sporca, ma convinta della liberazione che avevo ricevuto da Dio. Non avevo paura.
FORZA DELLA FEDE
“Di notte, per qualche motivo, a casa funzionava internet e, mentre partecipavo alla riunione del vescovo Tiago, sono iniziati gli attacchi e gli spari, e li ho sentiti passare molto vicino, ma niente mi ha colpito. Ringrazio i collaboratori e i pastori, chiedendo che Dio continui a dare forza e orientamento. Voglio trasmettere la fede a tutti, soprattutto a chi si è arreso e ha dubitato. Dio ci protegge e non ci abbandona mai, qualunque sia la situazione. In ogni circostanza, non abbandonare mai la fede. Ringrazio lo Spirito Santo per la Chiesa universale!”
Olga
Altre testimonianze
Infelicità ereditaria
Dopo aver sofferto il dolore causato da un cuore spezzato, Mara ha deciso di rompere l’eredità maledetta dell’infelicità sentimentale
“La mia vita era un vero disastro!”
Nemmeno le streghe sono riuscite a risolvere i suoi problemi…
Senza dormire, stanca e con dolori
Non riuscivo a dormire da più di 10 anni…
La mia vita si è sbloccata
Una vita con tanti problemi, dentro di me, sul lavoro e con la famiglia.
“La mia vita è iniziata in mezzo ai vizi
Il mio interiore era pieno di conflitti e insieme a quel vuoto che sentivo questionavo la mia esistenza.
A causa del tradimento non mi fidavo più di nessuno
“Avevo un vuoto molto grande dentro di me, e come se non bastasse…”
“Ero davvero convinta che Dio non esistesse…”
“Avevo un vuoto dentro di me, che non mi lasciava dormire bene durante la notte, piangevo sempre.”
Non credevo più nell’amore…
Ero coinvolta in una relazione che non mi faceva andare avanti come persona e nel mio carattere…