SUCCESSO

Ho sempre avuto una vita felice, fin da piccola non mi è mai mancato nulla.

Ma, ha 19 anni, ho avuto una relazione amorosa che è finita molto male e a partire da quel momento, ho cominciato ad avere molti complessi e sensi di colpa, finendo con il chiudermi in me stessa e allontanarmi da tutti.

In questo anno, per la seconda volta stavo facendo l’esame per entrare nell’università e ancora una volta, non sono riuscita ad entrare. Fu, allora, che ho cominciato a chiudermi più in me stessa.

Ho passato quasi un anno chiusa in casa, senza stare e vedere nessuno! Più tardi, sono riuscita, finalmente, ad entrare nell’Università, ma mi sentivo che non stavo bene e che sarei diventata pazza.

Allora, ho dovuto ricorrere ai medici, neurologici, che mi hanno dato dei antidepressivi e ho cominciato ad avere consulti psicologici.
Passato un anno, intorno allo stesso periodo e ricominciato tutto, un’altra volta mi sentivo male! Avevo avuto una relazione che era terminata subito ed qui che ho sentito che ero arrivata al limite, già era la terza volta che stavo in depressione.

Al di là di questo, dai miei 14 anni che avevo dolori alla testa costanti e per molto tempo ho fatto vari trattamenti, solo che non miglioravo mai e questo mi creava problemi a scuola. C’erano momenti in cui venivo portata con urgenza a causa del dolore, svenivo sempre in strada senza un motivo apparente e ancora c’erano problemi di stomaco, a causa dei medicinali che prendevo”.

UNA NUOVA OPPORTUNITÁ

“Ad un certo punto, un’amica mia mi ha invitato a venire nella Chiesa Cristiana. E, con il passare del tempo, mi sono liberata da tutto, smettendo di avere incubi, di svenire e di avere dolori alla testa. Tutto stava sparendo e finalmente cominciavo a sentirmi bene!

Nel mentre, ho partecipato a una Campagna di’Israele, mentre finivo di fare la mia laurea, che è stata anche quella molto difficile! In questo Fuoco Santo ho chiesto a Dio, in quel momento sembrava impossibile che poteva succedere, di entrare in una delle migliori università d’Europa, in Barcellona, nell’area della psicologia.

E tutte le persone mi dicevano che era impossibile! Ma, appena due ore dopo aver mandato la mia documentazione via e-mail, ho ricevuto una risposta positiva. Allora, sono andata a Barcellona e ho una laurea magistrale, in nove mesi, in Psicologia Clinica delle Salute.

Realmente, sento che Dio mi ha trasformato dentro, e oggi, ho una cosa che ho sempre sognato di avere, che la pace, l’allegria e la disposizione a vivere! E adesso so che posso aiutare gli altri, perché mi sent bene!”.

ANA CORTE – FUNCHAL