PERSISTENZA

“Ho già partecipato a vari Fuochi Santi e nella mia vita e successo tutto gradualmente. Mio marito era morto da pochi anni e in quel tempo rimasi senza lavoro e con una figlia da crescere.

Ma, sempre ho avuto un sogno, quello di avere un proprio negozio. Nel frattempo, avevo trovato lavoro in una impresa, che non durò molto tempo, perché era andata in fallimento. Ho finito per aprire una società con una socia di questa ex-impresa, ed è stato in questo momento che ho conosciuto la Chiesa.

Ma anche questa società ha chiuso perché non c’era un guadagno, ed ero rimasta in una situazione ancora peggiore. Però, già avevo la forza di Dio e per questo non ho rinunciato al mio sogno. Ho cominciato a lavorare in un piccolo negozio, come sarta, che era quello che sapevo fare.

Poi, ha cominciato a essere troppo piccolo per quello che io volevo. Facevo sempre le correnti del lunedì e le Campagne del Fuoco Santo, lottando per avere un negozio, che era il mio sogno.

Fu, allora, che il sogno ha cominciato a realizzarsi, sono riuscita ad avere uno spazio dove lo usavo come laboratorio di abbigliamento. Ma non era ancora quello che volevo! Tutti i giorni passavo in un negozio, che oggi è mio, dove avevo la certezza che era li dove io volevo stare, perché era la miglior strada del quartiere.

Tuttavia, si era presentata un occasione e ho chiesto a Dio. Oggi, sto lì, so che le cose non sono come io volevo, ma ho la certezza che sarà così!”

FELISBELA