Infelicità ereditaria
Dopo aver sofferto il dolore causato da un cuore spezzato, Mara ha deciso di rompere l’eredità maledetta dell’infelicità sentimentale lottando per la sua felicità
“Fin da bambina ho visto tutte le donne della mia famiglia essere infelici nella loro vita sentimentale, subire tradimenti e persino violenze. A livello familiare c’erano molti litigi e aggressioni. Tutte le violenze che ho visto subire da mia madre, insieme ai tradimenti dei miei partner, mi hanno reso una persona fredda e sospettosa e ho finito per non credere più nell’amore, assumendo un atteggiamento aggressivo. Sono diventata anche triste ed egoista, senza prospettive per il futuro. E nonostante fossi sempre circondata da amici, mi sentivo sola. Ma la cosa peggiore era che non riuscivo a perdonare, vivevo nell’amarezza e nell’odio verso gli altri”.
IL FONDO DEL POZZO
“Il momento peggiore della mia vita è stato quando sono rimasta incinta e il mio ragazzo mi ha lasciato, mentre in realtà aveva voluto che io rimanessi incinta. In quella situazione mi sono trovata proprio come mia madre, indifesa e umiliata.
Più volte ho pensato che tanto valeva non nascere affatto e volevo sparire, ma siccome sapevo la fine che fa chi si suicida, non l’ho mai fatto”.
LA COSA PIÙ IMPORTANTE
“Ho sempre conosciuto la Comunità Cristiana, così quando ho toccato il fondo ho cercato l’aiuto di un collaboratore, che mi ha accompagnato e guidato a cercare la cosa più importante, lo Spirito Santo.
Allora pensavo che il mio problema più grande fosse quello di essere stata disprezzata dal padre di mio figlio, perché era il mio più grande amore. Ma nel frattempo mi sono resa conto che il mio problema più grande era che lui era al primo posto nella mia vita e non Dio. Così ho rotto definitivamente con lui e mi sono concentrata sulla consegna di me stessa a Dio. Sono cambiata, ho perdonato, ho chiesto perdono e, vedendo il mio cambiamento, il padre di mio figlio ha deciso di lasciare andare la vecchia vita e di consegnarsi a Dio”.
CAMBIAMENTO TOTALE
“Il primo miracolo che ho ottenuto è stato il mio cambiamento interiore, avere pace e non aver bisogno di nessuno per sentirmi amata e felice. Nel frattempo, il padre di mio figlio è venuto in chiesa con me, si è consegnato, è cambiato e ci siamo sposati. Ora ho un marito fedele che è un ottimo padre, che non fa mancare nulla a casa e che si prende cura di noi. Inoltre, oggi il rapporto con la mia famiglia è sereno. Non faccio più del male a nessuno! Ma posso dire che la mia più grande benedizione è stata ricevere lo Spirito Santo!”.
Altre testimonianze
L’orgoglio e la mancanza di comunicazione hanno distrutto la loro relazione
Scopri la storia di Valdo e Lívia Valdo e Lívia ha avuto molti problemi di comunicazione nella loro relazione. Situazione: Anche senza l’intenzione di avere una relazione, Lívia finì per uscire con Valdo, che vide in lei qualcosa che non trovava nelle altre donne. “Il nostro rapporto era molto superficiale in termini di comunicazione e… vedi di più
“Era necessario che provassi il dolore più grande di un essere umano”
Scopri la storia di Monica Albuquerque Mônica Albuquerque ha spiegato che la sua sofferenza è iniziata quando era adolescente. Situazione: Con sua madre come struttura della casa, finì per avere un cancro al seno e morì. Lì, dice, “ho perso la forza nelle gambe”. “Non avevo più la struttura per continuare, perché mi sono ritrovata… vedi di più
“nostra figlia poteva uscire dall’ospedale invalida o peggio ancora: non uscire affatto
La piccola Stephany Cristina Assis Moura, nove anni, residente a Montes Claros (MG), ha affrontato una battaglia contro l’encefalite autoimmune. Quando aveva tre anni, iniziò ad avere gravi convulsioni, che innescarono una condizione di salute critica che la portò in punto di morte. Thiara Cristina Dias Guimarães, imprenditrice 33enne, madre di Stephany, ricorda come è… vedi di più
“Sentivo che non avevo nessun valore”
I problemi familiari e scolastici hanno rubato l’autostima di Monica, portandola nell’abisso più profondo della depressione e del suicidio…
“Pensavano che fossero tutti morti”
“Quello che è successo a mio figlio è stata davvero una liberazione da parte di Dio!”
“Un missile a pochi centimetri dalla nostra testa”
“Nel mezzo del panico, la mia famiglia è fuggita, ma ho scelto di rimanere nella fede e pregare”.
“La mia vita era un vero disastro!”
Nemmeno le streghe sono riuscite a risolvere i suoi problemi…
Senza dormire, stanca e con dolori
Non riuscivo a dormire da più di 10 anni…