“Ero davvero convinta che Dio non esistesse…”

“Io ero una giovane molto triste, poiché a casa spesso vedevo mio padrino picchiare mia mamma. L’odio che nutrivo per lui era immenso, stavo male solo a vederlo. Dopo la nascita della mia sorella, dentro di me è nata una gelosia e per questo ero sempre molto nervosa. Non vedevo nei miei genitori “esempi” e quella situazione mi ha spinta a voler esplorare il mondo, così sono entrata a far parte di una gang “emo”. Avevo cambiato completamente il mio modo di essere, vestire, pensare, insomma, non ero più la stessa. La mia vita ruotava intorno a loro. Passavo tutto il tempo a casa chattando su internet con delle persone che neanche conoscevo. Avevo un vuoto dentro di me, che non mi lasciava dormire bene durante la notte, piangevo sempre.

Quando me ne stavo con i miei amici, mi sentivo felice, ero sempre quella che portava l’allegria a tutti, ma questo non durava molto, poiché quando tornavo a casa quella felicità svaniva e, un vuoto inspiegabile prendeva il suo posto ed io, scoppiavo in lacrime. Frequentavo già la Chiesa, ma senza mai prendere su seriamente. Pur soffrendo molto, continuavo ad essere testarda rifiutando gli insegnamenti che ricevevo lì, insultando tutti, ero davvero convinta che Dio non esistesse. Non credevo nella sua esistenza perché vedevo che la vita dei miei genitori era un totale disastro.

Fino a quando non sopportando più tutta quella sofferenza, decisi di dare una svolta alla mia miserabile vita, rinunciando alla mia volontà e, iniziando a partecipare agli incontri della Comunità Cristiana con più interesse. Ho deciso di consegnarmi a Gesù e abbandonare la vecchia Caroline, la quale era triste, rancorosa, ecc, mi sono svuotata di me stessa in cambio di ricevere una nuova vita, cercando lo Spirito Santo con tutte le mie forze. Non è stato facile, ma adesso posso dire di conoscere il Vero Dio, il quale non solo ha cambiato la mia vita, togliendo il vuoto interiore che avevo e riempiendolo dalla Sua presenza, non sento più odio verso il mio padrino, ho imparato ad amarlo. Il mio interiore è stato trasformato! E anche se oggi ci sono lotte e difficoltà, adesso ho forza per affrontare ogni cosa, perché Dio è con me. Adesso la mia vita ha un senso, e voglio che altre persone vengano a ricevere ciò che Dio mi ha dato: La Pace che il mondo non ci può offrire!”

Caroline Almeida- Roma