Lui ha aggredito sua moglie, ma vuole ricominciare

Internazionali, Notizie, Senza Categoria |

 Gli insegnamenti della Scuola dell’Amore di questa settimana sono per un alluno che ha aggredito sua moglie.

Lui dice di essere pentito e desidera sapere dai professori Renato e Cristiane Cardoso come ricostruire il matrimonio, poiché accompagna alcuni video delle palestre riguardo a questo argomento.

Alluno- Ho assistito un video dove voi parlate riguardo ad un caso di aggressione nella relazione, il quale l’orientamento era che la moglie terminasse la relazione. Io ho aggredito mia moglie, ma voglio ricostruire il mio matrimonio.Confesso che ho sbagliato, ma mi piace molto lei e non voglio finire tutto. Che cosa devo fare adesso?

Cristiane – Non so quale video tu hai visto, ma sempre consegneremo che la persona che è stata aggredita dal suo compagno se tolga dal questa relazione e cerchi la protezione, poiché non c’e come giustificare un’aggressione. E’ ovvio che tu, come aggressore, hai bisogno di aiuto. Anche se tu l’hai aggredita con violenza, ciò che per molti è un modo di dimostrare forza, tu hai dimostrato il contrario, che sei debole. Sei stato debole davanti davanti a questo tuo temperamento, davanti alle tue reazioni di modo emotivo, non hai saputo controllare le tue emozioni e hai bisogno di aiuto. Questa debolezza è molto pericolosa, già che la persona che non riesce a controllarsi in una situazione difficile è capace di qualsiasi cosa e può arrivare a fare qualcosa che non ha mai immaginato dii fare. Ho la certezza che tu non hai mai pensato in picchiare la tua moglie, ma l’hai picchiata. Vedi che questo è solo l’inizio. Se tu non trattarmi, non risolverà di nulla lei uscire di casa oppure voi rimanere un tempo separati, perché il problema è più profondo e questo si trova in te. Non è che non esistono delle difficoltà o difetti in lei, ma tu hai qualcosa nel tuo interiore per trattare, qualcosa di ben grave. Se lei si separara di te, per esempio, dopo tornare e tu non avrà ancora risolto questo problema, quando vi troverete in una situazione peggio che quest’ultima, di cui tu l’hai aggredita, potrà aggredirla nuovamente. Consequentemente, lei non si fiderà più di te neanche che tu possa cambiare.

Se la storia finisse qui già sarebbe un male, ma esistono molti e molti casi di cui il marito finisce per uccidere la sua moglie. Per questo tu hai bisogno di riconoscere la gravita del tuo problema. Non puoi pensare che è stato un lapso, che è stato senza volere oppure pensare che è per il fatto di lei ti aver fatto arrabbiare che tu hai fatto questo. Tu hai bisogno di trattarti.

Renato – E, anche se lei torna da te e tu non l’aggredisce mai, ancora così è necessario avere una restaurazione nella sua fiducia, una restaurazione dentro di te e dentro di lei. Senza di questo, lei non riuscirà mai a rimanere libera e totalmente sicura e tranquilla dentro della relazione, perché, anche se passe il tempo, il marchio, la ferita, si starà lì dentro di lei. Lei starà al tuo fianco con paura, non riuscirà ad essere totalmente leggera, fiduciosa e sicura dentro della relazione.

Cristiane –  E questa paura, questa mancanza di fiducia della persona che è stata aggredita, finisce, molte volte, per arrabbiare quella che sta provando a cambiare e ricostruire il matrimonio. E’ come se nulla di ciò che tu facessi potesse cancellare ciò che è successo.

Renato – Ma esiste un tratamento, esiste un modo di tu ricostruire la fiducia tra voi. Tra l’altro, questo è ciò che insegniamo nelle palestre per la soluzione dei problemi nella vita a due, nella “Terapia dell’Amore”. Questa succede nel Tempio di Salomone, i giovedì, alle ore 20, e nell’Universale di tutto il Paese. Cerchi di sapere dove si trova quella più vicina a casa tua e partecipi. Tramite alle palestre, tu riuscirai a capire che cosa è l’amore intelligente, come non vivere basato nelle emozioni e lasciare di essere aggressivo.

Per sapere di più come risolvere i problemi nella vita amorosa, partecipa alle palestre della Terapia dell’Amore, tutti i giovedì, in una Universale più vicina a te. A ogni palestra, coppie, fidanzati e single imparano l’amore inteligente e come sviluppare la relazione a due.

Fonte: Universal.org