Visita Missionaria del Vescovo Romualdo in Coimbra

18556490_1549009998483781_7373797895925239805_o
Qual è la vera importanza della fede nella vita umana e come ottenerla? Coimbra ha avuto questa risposta, venerdì 12 di maggio

Senza le fondamenta una casa non si sostiene… questa è una realtà ben conosciuta, non solo da chi costruisce case, ma anche da qualunque essere umano. Tuttavia, non vi è da stranirsi che esistono anche componenti essenziali perché una persona si mantenga forte, solida e preparata per affrontare le lotte quotidiane, essendo che uno dei più importanti è, esattamente, la Fede!

Tenendo a mente la necessità di diffondere il valore che possiede la Fede nella vita di ogni persona, soprattutto oggi e i problemi che comportano, il vescovo Romualdo ha visitato il la Chiesa Cristiana della Chiesa Universale di Coimbra, per effettuare una riunione molto speciale.

Basato nelle Sacre Scritture, il vescovo ha sviluppato il messaggio in cui è stato rivelato in quel giorno, cominciando a menzionare che, senza ombra di dubbio, “l’ingiusto” è venuto per uccidere, rubare e distruggere.

Però l’essere umano non si trova indifeso contro l’azione del male, giacché il Signor Gesù ci “impresta” la Fede, la quale sarà utilizzata per vincere “l’ingiusto” poiché la fede è la catapulta che ci permette di raggiungere la Giustizia di Dio per superare tutti i problemi che “l’ingiusto” trae.

Tuttavia, la Fede non si limita soltanto a questo, poiché, al di sopra di tutto, questa stessa Fede ci serve per camminare nella Giustizia, ossia, con il Proprio Dio.

Durante l’incontro, il vescovo ha invitato tutte le persone che in quell’esatto momento hanno riconosciuto di aver bisogno di questa Fede ad andare davanti all’Altare, esortandoli affinché chiedessero questa Fede a Dio.

Dopo aver amministrato la cura e la liberazione, il vescovo ha orientato ulteriormente tutti coloro che volevano camminare con Dio a consegnarsi al 100% la loro vita a Lui.