Vescovo Macedo a Soweto
In viaggio missionario nell’ Africa del Sud, il vescovo Edir Macedo ha realizzato la concentrazione di fede e miracoli, in quest’ ultima domenica (20), nella Comunità Cristiana a Soweto, quando nell’ occasione le persone hanno riempito il locale in cerca della pace che viene da Dio.
Durante il messaggio, il vescovo ha insistito a spiegare che Dio non è indifferente alla sofferenza delle persone, ma che è solo in attesa di un clamore sincero. “Dio conosce il problema che stai passando. Lui ti conosce da prima che nascessi, Lui è con te tutti i giorni della tua vita. ma, Dio non può manifestarsi nella tua vita se tu non gridi a Lui. Poiché, quando tu usi la tua fede e Lo cerchi, Lui viene correndo verso di te”, ha detto.
Il vescovo ha anche insegnato cha affinché una persona possa ricevere la totalità di Dio è necessario che si consegni totalmente a Lui, e non solo in parte. “Ci sono molti che vengono in chiesa e con chiamati cristiani, ma le loro vite non riflettono le promesse divine. Molti vivono nella miseria, distrutti, bisognosi, in una vita che non è di un figlio di Dio. ma, quando una persona si consegna totalmente a Dio, Dio dà lo Spirito Santo”, ha chiarito.
Prima di finire l’ incontro, il vescovo ha detto che la pace che le persone potevano percepire là apparteneva a Dio e che, indipendentemente da ciò che succede, essa mai le avrebbe lasciate. “In altre parole, le cose possono sembrare caotiche fuori, ma dentro di te esiste la pace di Dio. e ricordati, quando ascolti una parola di dubbio, la fede si indebolisce. Ma, quando ascolti la Parola di Dio e la pratichi, ricevi lo Spirito Santo”, ha concluso, invitando tutti i presenti a cercare lo Spirito di Dio.