Scuola dell’Amore Risponde: “Mia moglie mi ha lasciato, e adesso?”

Internazionali, Notizie |

Un studente di Bahia ha contattato la Scuola dell’Amore Risponde per chiedere aiuto ai presentatori Renato e Cristiane Cardoso, poiché sua moglie gli aveva lasciato. Vedi sotto:

Studente: Mia moglie ed io stavamo per  compiere 5 anni insieme, ma, improvvisamente, lei mi ha detto che io agiscono a volte come un bambino, che non cambio ed è andata a casa di sua madre. Ha detto che non mi voleva più e che gli facevo schifo. Abbiamo un figlio di 3 anni e mezzo. Ho già implorato e ho pianto chiedendo a lei di tornare, ma lei mi ha detto che non vuole.

Renato: Volere non è la cosa più importante. Ne tutto che le persone vogliono loro possono avere. Nel tuo caso, tu devi domandarsi che cosa ti ha fatto allontanarsi dalla tua moglie. Tu stesso ha detto che lei ti chiama di bambino e che tu non cambi. Ma, tu non ci ha detto con dettagli. Tu hai detto che lei è andata via, allora, per prima cosa: che cosa tu hai bisogno di cambiare perché possa avere un’altra chance di riavere la tua moglie?. Questa è la domanda. Non è solo dire che la vuole nuovamente. Lei ti ha già detto che non ti vuole come sei adesso. Lei si è stancata. Sono 5 anni di relazione. Normalmente, una donna tolera più che l’uomo, ma, quando lei si stanca, si stanca veramente. Quando lei dice di non volere più è perché realmente, questa si è stufata. Adesso, perché tu possa risvegliare un po’ di fede dalla sua parte, prima, tu devi mostrare che è un nuovo uomo. Allora, si trova l’inizio del cambiamento.

Un consiglio per te: Nella palestra della Terapia dell’Amore, a Bahia, e in tutto il Paese, tu puoi iniziare la ricostruzione del tuo vero io, riscattando la tua maturità e capendo dove si trova l’errore, diventando così un uomo migliore.

Cristiane: E un’altra cosa: Tu non conoscevi veramente la tua moglie. Inoltre non sapevi che avessero dei problemi; tu inizi la domanda dicendo che per “5 anni avete vissuto molto bene”, ma io dubito, perché una persona che arriva al punto di dire che si è stancata non è della notte al giorno. Lei si trova stanca, perché già da molto tempo viene provando a sistemare questa relazione. E tu non vedevi questo, ciò che è qualcosa di normale da molti uomini. Invece di rimanere implorando, chiedendo a lei di tornare, decida di sviare la tua attenzione, investendo il tuo tempo in te stesso. Se tu non stavi capendo il suo reclamo, questo è un grosso problema.

Fonte: Universal.org