Residenti dell’Isola del Rè, a Guinè Bissau, vengono presentati a Dio

Internazionali, Notizie |

Nel Giorno 06 Aprile, il Vescovo Mauro Souza e la sua squadra sono stati presenti nell’Isola del Rè, un’isola che si trova a Guinè Bissau, paese dell’Africa Occidentale, per portare la Parola di Dio alla popolazione locale.

Poco più di un anno fa, a Guinè-Bissau, il Vescovo Mauro visita settimanalmente una regione del paese, uno dei più poveri al mondo, per compiere la missione che gli è stata fidata che era di propagare il Vangelo del Signore Gesù a tutta la creatura.

L’accesso all’isola è fatto in barca e, secondo il Vescovo Mauro, la grande sfida per chi non è abituato è affrontare le acque agitate che loro devono attraversare. “Siamo rimasti un po’ spaventati con l’altalena, ma è valsa la pena”, confessa.

L’isola ha una popolazione di approssimativamente 2 milioni di persone, tutte dell’etnia Papel, una delle nove esistenti a Guinè Bissau. Sopravvivono basicamente dalla pesca. E, anche se il Portoghese sia una lingua officiale del paese, loro hanno molta difficoltà in parlare e capire e, pertanto, se comunicano con il dialeto proprio dell’etnia Papel.

Dalle difficoltà che gli abitanti dell’isola hanno affrontato, la mancanza di luce, di ospedali e di scuola per i bambini sono le più grandi. “Loro non hanno neanche un posto di salute”, lamenta il Vescovo.

Le persone notano molto il Vangelo. Secondo il Vescovo, tutte accettano quando vengono invitate. “Io rimango impressionato, loro non ci hanno mai visto, ma dimostrano un’allegria imensa in essere visitate da noi. Come se già ci conoscevano da tanto tempo”, risalta il Vescovo.

In quest’azione in speciale, i volontari sono andati di porta in porta inviare gli abitanti perché loro potessero partecipare di una preghiera. Uomini, donne, giovani, anziani e bambini sono andati, ognuno con la sua sedia sotto ad un albero, dove tutti si trovavano radunati per sentire la Parola di Verità.

Oltre alla donazione di alimenti, è stato realizzato una preghiera di cura perché tutti potessero provare del potere di Dio e, in seguito, il vescovo ha detto che, il Signore Gesù è stato presentato a loro:

“Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto, avreste conosciuto anche mio Padre; fin da ora lo conoscete e l’avete visto.” Giovanni 14.6-7

“Abbiamo parlato di Gesù e abbiamo inviato a tutto ad accettare Lui come Signore delle sue vite, tramite una preghiera.”

E per l’allegria dei volontari, i frutti di questo lavoro inizia di già ad essere visto.

 

Fonte: Universal.org