Quando il nostro “io” contamina la nostra fede

domingo-1
È una lotta continua che viene combattuta tra la nostra volontà e la Volontà di Dio, però, è essenziale che la seconda si effettui in modo che la nostra fede si mantenga sempre sana

La fede è il ponte che “attraversiamo” quando decidiamo di abdicare dalla nostra volontà per realizzare quella di Dio. Ma, perché questa “traversata” abbia successo, è importante che il ponte sia sicuro, con le sue fondamenta ben stabili.

Esistono caratteristiche umane, che scegliamo (o no) di alimentare e, che possono annullare una fede che è già malata. Attitudini come la malizia o l’invidia sono due di queste caratteristiche. Presta attenzione ai suoi malefici e sappi cosa fare contro la loro attuazione.

MALIZIA: Le parole seminano benedizione o maledizione, su noi stessi ed anche gli altri. Quando critichiamo, diffamando o criticando, apriamo una breccia al male. Così, questo presenta piani, progetti e idee che provocano situazioni favorevoli per la loro attuazione e con ciò, attacca la nostra fede.

“E non mormorate, come alcuni di loro mormorarono, per cui perirono per mezzo del distruttore.” (1 Co 10.10). Chi ha la fede sana, fa sì che le sue parole e attitudini seminino sempre speranza.

INVIDIA: Molte persone guidano i loro passi mossi da un invidia cieca e, a causa d’essa, commettono le peggiori atrocità, arrivando ad uccidere.

“Dove infatti c’è invidia e contesa, lì c’è turbamento ed ogni sorta di opere malvagie.”

Giacomo 3.16

Se nel tuo cuore esiste invidia, con certezza la tua fede è gravemente malata, per questo, si tratta di vietare, dato che è un segno evidente che c’è qualcosa che non va bene spiritualmente. L’invidia, agisce come il cancro, che contamina tutto l’interiore umano, iniziando dallo spirito.

Le attitudini sbagliate sono combattute dal momento in cui iniziamo a prendere quelle giuste!

Presentati questa domenica alle h 9.30, nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo e prendi la decisione di fare di Dio il tuo più grande Alleato!

Fonte: Folha Universal