Qual è il tuo profilo professionale?

Internazionali, Notizie |

Chi è abituato a leggere la Bibbia ha già notato che è possibile incontrare la direzione per tutte le aree della vita. La Parola di Dio è la fonte di ispirazione e riflessione per tutto ciò che desideri fare.

Un esempio di questo sono questi quattro versetti del capitolo 30, nel libro di Proverbi, che fanno analogia con alcuni animali, apparentemente, senza importanza, ma che ci danno la direzione di come agire per avere successo nella vita professionale.

Vedi qui sotto quali sono:

Formica

“le formiche, popolo senza forza, che si preparano il cibo durante l’estate” Proverbi 30:25

E’ così facile vincere una formica, non è vero? Anche se lei non sembra così grande, ha un abitudine che l’essere umano ha bisogno di imitare: il progettare. Lei lavora nel presente per raccogliere nel futuro.

Allo stesso modo, tu hai bisogno di imparare ad amministrare i tuoi negozi, progettare il tuo futuro, spese, investimenti. C’è quello che ha avuto molti soldi, ma ha speso con cose inutili. Invece di lavorare con la ragione, ha usato l’emozione, pensando che i rendimenti non finirebbero mai.

Giuseppe è un esempio di chi ha progettato e ha avuto successo. Nell’epoca delle mucche grasse, lui è stato saggio in custodire una parte delle raccolte e, quando è arrivato il tempo delle mucche magre, tutta la terra dell’Egitto non ha passato necessità (leggi Genesi 41).

Coniglio

“i conigli, popolo non potente, che fissano la loro abitazione nelle rocce” Proverbi 30:26

Avere la casa sulla roccia è avere dove nascondersi quando appaiono i predatori. La roccia è Gesù, così è possibile capire, coloro che si sforzano per costruire la sua casa in Lui riescono ad stabilire le sue conquiste. Non vale di nulla lavorare per avere molti soldi e non avere una vita basata sulla Parola di Dio. Chi adisce così, guadagna, ma perde molto. Vai in cima, ma presto è giù.

Chi decide di rimanere al sicuro nel Riparo di Dio ha bisogno di dispensare denaro sporco, disonesto ed sforzarsi in obbedire e gradire all’Altissimo.

Cavalletta

“le locuste, che non hanno re, e procedono tutte, divise per schiere” Proverbi 30:27

Hai già notato che nella nostra società, se non esiste un leader, diventa tutto un caos e nulla va avanti? La Parola di Dio usa l’esempio delle cavallette che, anche se non hanno un capo, camminano insieme e sono organizzati, poiché sanno lavorare in equipe.

Oltre a questo, non c’è bisogno che nessuno gli stia indietro perché prenda un attitudine. Ci sono delle persone che fanno le cose solo quando qualcuno gli chiede, questa non ha iniziativa, è legata, ed è, per questo che, il suo lavoro non ha una crescita.

Ragno

“la lucertola, che puoi prendere con le mani, eppure si trova nei palazzi dei re.” Proverbi 30:28

Il ragno ha tre caratteristiche importanti: è utile, perché mangia altri insetti, riesce ad avere l’alimento per se e nessun predatore riesce a prenderlo.

La casa del re è la chiesa. Lì tu trovi l’alimento (La Parola di Dio) e protezione per tutti i mali, già che la Parola predicata in una riunione ha potere per proteggere, guidare, fortificare e cambiare tutta la tua storia.

Vuoi avere altri insegnamenti per la tua vita finanziaria e professionale? Partecipa alle Palestre del Congresso per il Successo, che succedono ogni Lunedì nella Chiesa Cristiana.

Fonte: Universal.org