Primo Trattamento Per la Cura dei Vizi nel Penitenziario di San Paolo

geral-bp-formigoni.690x460
Lo scorso 10 maggio, il gruppo Universale nelle Prigioni (UNP) ha realizzato una riunione di fede, preghiera e orientamenti nel padiglione 1 del Penitenziario Femminile di Sant’Anna, sita nella zona di Carandiru, a nord di San Paolo.

L’incontro ha potuto contare con la presenza speciale del vescovo Rogério Formigoni, che ha condotto il primo “Trattamento Per la Cura dei Vizi” nel luogo, riunendo molte persone.

Il vescovo ha dato una parola di fede alle presenti, ha pregato per tutte e, al termine dell’incontro, ognuna di loro ha ricevuto una copia del libro, “La Mente di un Viziato e i 5 Passi Per la Cura”, di cui lui è l’autore.

Nel libro, il vescovo descrive, per propria esperienza, il metodo dei 5 passi usati nel Trattamento Per la Cura dei Vizi, dando al lettore supporto e orientamento necessari nella lotta contro la dipendenza chimica e psicologica del viziato.

Anche il vescovo Eduardo Guilherme, coordinatore del UNP in tutto il Paese, era presente all’incontro.

UNP nel Penitenziario

Le riunioni nel Penitenziario Femminile di Sant’Anna – che oggi possiede due templi dell’Universale (uno in ogni padiglione) – accade di frequente e, secondo la direzione, nel complesso, hanno aiutato molto nel benessere delle detenute.

Nel caso volessi maggiori informazioni sul UNP o conoscere le azioni realizzate in tutto il Paese, accedi e condividi la pagina ufficiale del gruppo in Facebook.

Fonte: Universal.org