Perché la benedizione si trova sulla testa?

Internazionali, Notizie |


Perché la Fede riguarda i pensieri,  la capacita di raziocinio che Dio ci da, che è la Fede intelligente.

Quindi, le nostre attitudini sono il risultato di ciò che pensiamo. Ciò che tu sei o conquisti e la vita che tu porti in avanti, tutto questo è il frutto di ciò che pensi.

Se la vita va male, perché esiste miseria, malattie, solitudine, perdite, fallimenti in generale… è perché tutto questo si trova nella tua testa. Per questo le tue attitudini sono attitudini di dubbi. Se la vita è buona, perché esiste prosperità, salute, felicita nell’amore, pace, una buona vita, è perché tutto questo si trova nella tua testa.

Quindi, le tue attitudini sono attitudini di Fede.

Immagini qual erano i pensieri di Jacob. Nel ventre della madre già lottava per essere il primo, e quando è nato, e durante tutta la sua infanzia e gioventù, seguiva con i pensieri di diventare grande.

Ha avuto il diritto di ricevere la benedizione del padre perché il suo fratello ha disprezzato. Ha perseguitato la felicita nell’amore, nella prosperità, diventando così molto più ricco che il suo padrone e zio, che per dieci volte ha cambiato il suo salario.

Tutte le barriere messe dall’inferno furono vinte. Tutte le sue conquiste erano relazionate con ciò che lui pensava. La sua teste si trovava nelle promesse di Dio fatte a lui.

Sulla sua testa si trovava la benedizione. Lui ha creduto in questo e le sue attitudini in relazione a Dio e agli uomini hanno mostrato molto bene il suo coraggio.

Sapendo di questo, il diavolo agisce nella mente, accecando l’intendimento della persona e mettendo i dubbi. Per questo la paura, i dubbi e l’insicurezza. Tutto questo è vinto con la parola di Dio. La Fede viene dall’udire la parola di Dio. La promessa del poderoso di Jacob si trova lì ed è per tutti. La persona pensa in queste promesse e prende attitudine perché Lui possa manifestarsi nella sua vita.

 

Partecipi di una riunione in questo Lunedì, in una Comunità Cristiana più vicina a te!

 

Vescovo Romualdo Panceiro