Perché dobbiamo essere connessi con la Parola di Dio

Internazionali, Notizie |

Sicuramente hai già sentito qualcuno dire il quanto è importante aver l’abitudine della lettura. E’ innegabile che chi legge di più ha più conoscenza. Un avvocato, per esempio, ha dovuto leggere e studiare le leggi per conoscere i diritti e doveri del suo cliente e, così, difenderlo davanti ad un giudice. Immagina il disordine che ci sarebbe un’udienza in cui l’avvocato non sapesse il minino delle leggi che governano il Paese? Ovviamente, lui non sarebbe in grado di richiedere la giustizia.

Lo stesso succede con la vita spirituale. L’essere umano soltanto riuscirà a credere nelle promesse di Dio, e rivendicare, se questo cerca di essere cosciente dei doveri e ciò che questi doveri portano con se. Per questo, l’importanza di mantenersi alimentato dalla Parola di Dio.

Nel libro di Proverbi troviamo un insegnamento molto valioso in cui il re Salomone ci ha lasciato. Guarda:

“Applica il tuo cuore all’ammaestramento e i tuoi orecchi a parole di conoscenza.” Proverbi 23:12

Non dobbiamo dimenticarsi che Salomone, quando ha avuto l’opportunità di fare una richiesta a Dio, ha chiesto saggezza e conoscimento (2 Croniche 1:10), ma lui non si riferiva soltanto ai conoscimenti terreni, al contrario, lui parlava anche delle istruzione Divine.

Durante una delle riunione dell’Incontro con Dio, che succede tutte le Domeniche alle ore 10:00, nel Tempio di Salomone, a Sao Paulo, il Vescovo Renato Cardoso ha parlato sull’importanza di essere connessi alla Parola. “Anche quando tu preghi, se non è basato nella Parola di Dio, la sua preghiera è debole, poiché tu non hai coscienza delle promesse di Lui. Ma quando tu hai conoscimento, la sua preghiera è fatta con base”, ha spiegato il Vescovo.

Il Digiuno di Daniele

Stiamo vivendo i 21 giorni del Digiuno di Daniele, proposito per chi desidera disintossicarsi delle informazione secolari e connettersi ai conoscimenti di Dio. Approfitta questo periodo per meditare nella Sua Parola, stabilire una relazione con l’Altissimo e acquistare il ricco conoscimento che ha nella Sua Parola.

Fonte: Universal