Pastori di diverse denominazione si riuniscono nel Tempio di Salomone

Internazionali, Notizie |

In tutta la Bibbia, Dio stimola l’unione e la compagnia tra coloro che credono in Lui. In tanti versetti, esiste l’insegnamento che i fratelli devono amare uno agli altri e aiutarsi a vicenda.

“Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità mediante lo Spirito, per avere un amore fraterno senza alcuna simulazione, amatevi intensamente gli uni gli altri di puro cuore.” 1 Pietro 1.22

Sapendo di questo, L’Universale, rappresentata dal vescovo Eduardo Bravo, ha invitato pastori di diverse chiese evangeliche per visitare il Tempio di Salomone: la casa di preghiera per tutti i popoli.

Le visite succederanno durante tutto il mese di Ottobre; intorno di mille predicatori parteciparono del tour Giardino Biblico e hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio il locale.

“Capiamo così che ognuno compie il suo dovere e ha la sua parte nella missione di predicare il Vangelo a tutta la creatura del mondo.  Tutti noi facciamo parte di un corpo dove la testa è Cristo” , afferma il vescovo.

Sono venuti predicatori di diverse chiese evangeliche, come Welks Fernando de Oliveira Ferreira, di 37 anni, che congrega nell’Assemblea di Dio, in Itapevi, Regione Metropolitana di Sao Paulo. “Ciò che mi ha più chiamato l’attenzione è stato il modo semplice, obiettivo e trasparente nel quale il vescovo ha passato la visione dell’Universale. Oltre a questo, mi è piaciuto molto il tour, ho trovato questo fantastico, la ricchezza del dettaglio e la bellezza del Tempio di Salomone.”

Gli occhi si sono aperti 

Oltre a promuovere l’unione tra le chiese, gli incontri hanno aiutato ad eliminare preconcetti, già che molti di loro hanno conosciuto l’Universale soltanto dalle informazione distorte e bugiarde che ricevevano da terzi.

Renan dos Santos Ferreira, di 25 anni, è pastore nella Chiesa Cristo la Marca della Promessa ed è rimasto soddisfatto con il messaggio ricevuto durante il tour. “La reception e la spiegazione dei sacerdoti durante il tour mi hanno chiamato l’attenzione. Le parole del vescovo Eduardo, oltre ad aiutare i leaders nella sua gestione, hanno fatto si che il pensiero di alcuni in relazione all’Universale cambiasse. Così, diventiamo un solo corpo. Mi è piaciuto molto, e se avrò un’altra opportunità, tornerò.”

Ognuno di loro ha ricevuto come regalo un’esemplare dell’album di fotografie del Tempio di Salomone.

Nel giorno 23 di Novembre, alle ore 20, succederà il “Congresso Rinnovazione”, una riunione speciale per i pastori e leaders evangelici, nella Cattedrale del Bras, affianco il Tempio di Salomone.

Fonte: Universal.org