Nel frattempo aspetta il “principe azzurro”, questa ragazza si sposa con un cane

india-e-cachorro.690x460
Nella ricerca per la coppia perfetta, molte persone finiscono facendo pazzie, soltanto per attrarre la “fortuna” in amore. Così facendo, si sottomettono a situazioni imbarazzanti, credendo che siano la soluzione al problema.

In India, per esempio, una ragazza si è sposata con un cane (foto a lato) dopo che il guru della famiglia l’ha orientata a unirsi all’animale come un modo per spaventare la sfortuna in attesa del “principe azzurro”

Ma sarà che questo principe che lei tanto aspetta esiste? Quella persona che emergerà trasformerà la vita amorosa distrutta in un successo?

Per i consiglieri dell’amore Renato e Cristiane Cardoso, questa cosa del “principe azzurro” non esiste, è necessario aprire gli occhi e le menti per questa storia popolare tramandata nel corso degli anni, anche perché, scherza Renato: “È già da tempo che il ‘principe azzurro’ è diventato un rospo.”

Tuttavia, ci sono ancora molte persone che idealizzano questo tipo di amore. “A volte, anziché del principe, ciò che passa a cavallo sono le opportunità di incontrare qualcuno, una persona adeguata, e la donna non se ne rende conto, poiché sta là nel mondo della fantasia”, ha detto Renato, durante uno dei programmi “La Scuola dell’Amore”, che presenta al fianco di sua moglie, Cristiane, in onda tutti i sabati, a mezzogiorno, sulla Record TV.

ThinkstockPhotos-496888132.690x460E lui aggiunge: “Le persone, normalmente, tendono ai due estremi: o sono ingenue e aspettano il ‘principe azzurro’ e nessuno corrisponde a quella descrizione o idealizzazione, oppure, dopo molto tempo, finiscono col rinunciare di aspettare e vanno all’estremo opposto, ossia, semplicemente rinunciano. La cosa giusta è essere proattivo in ciò che si sta facendo, e non disperarsi o essere ansioso, o aver paura. Del resto, quest’ultima è la ragione di molte persone che sono ancora single: il fatto di aver paura che vada male.”

Terapia dell’amore

Vuoi saper di più riguardo a questi e ad altri argomenti inerenti la vita amorosa? Partecipa alla Terapia dell’Amore, una riunione rivolta a tutti: coniugi, single, divorziati, vedovi. Questa avviene tutti i giovedì, in una delle nostre Chiese Cristiane dello spirito Santo: alle h 19.30

Fonte: Universal.org