Ministero approvato a Firenze

Nicola Filho Scagliarini è nato nella città di Campinas, Brasile, nel 1985.
All’età di 11 anni, condizionato dall’influenza di cattive compagnie, fu vittima di un terribile incidente. Cadde del terzo piano di un palazzo rimanendo paralizzato su una sedia a rotelle. L’accaduto commosse un suo vicino di casa, un medico, membro della Chiesa Cristiana. Lo portò ad una delle riunioni di fede e miracoli.
Nicola iniziò a partecipare alle catene di liberazione e ricerca dello Spirito Santo. Con fede e perseveranza, Dio risponde alle sue preghiere guarendolo da quel problema, che per i medici non aveva soluzione, tornando a camminare.
La sua consegna era quotidiana, entrò così a far parte del gruppo di evangelizzazione, di seguito si battezzò nelle acque, e dopo qualche tempo ricevette il Battesimo con lo Spirito Santo diventando poi un collaboratore.
Nel 2001, conosce Rebeca, e 3 anni dopo si sono sposati. La giovane coppia ha avuto l’opportunità di vivere in Italia e Dicembre nel 2011, Nicola viene innalzato a pastore ausiliario. Da quel giorno, la coppia missionaria ha vissuto e continua a vivere con le valige in mano. Le missioni loro affidate li hanno fatti volare a Azzorre, città del Portogallo, dopodiché è stata la volta di alcune città italiane.
8 Novembre 2015, è accaduto il momento che la coppia tanto attendeva. Il loro ministero è stato approvato, Dio li consacra per mezzo del Suo servo, il Vescovo Wagner Simoes, davanti al popolo fiorentino.