L’ossessione di una ragazza per una celebrità mette a rischio la sua vita

Una ragazza di 20 anni adottò una dieta, in cui ingeriva soltanto 250 calorie al giorno, 12 bicchieri di tè disintossicante e verdure crude, per assomigliare il più possibile a1959650_10202535196733943_1454405718_n-450x450 Kendall Jenner. Katy Hogg, che in precedenza pesava 53 chili, è diminuita fino ad arrivare a 46 chili e i medici l’avevano avvisata che sarebbe potuta morire nel caso decidesse di fare il bagno, dato che il suo cuore avrebbe potuto avere delle aritmie irregolari a causa dello sbalzo improvviso di temperatura.

“La mia vita era piena di stress e preoccupazioni e le persone come Kendall Jenner sembrava avessero tutto. Io entravo nel suo account di Instagram e sognavo di avere le gambe magre e una bella figura come la sua”, ha raccontato la ragazza nell’intervista al The Mirror.

Nell’aprile del 2014, amici e professori di Katy, iniziarono ad allarmarsi con il suo aspetto e parlarono con la famiglia. La ragazza si è resa conto della gravità della sua situazione, solo quattro mesi dopo, quando dopo esser caduta dalle scale, ha avuto delle complicazioni gravi a causa dell’assenza di grasso nel corpo. L’è stata diagnosticata l’anoressia, così è stata ricoverata in una clinica per i disturbi alimentari nel settembre dello stesso anno.

Attualmente Katy, studia per diventare personal trainer e può aiutare giovani che soffrono con i disturbi alimentari. “ In questo momento, sono felice e sana come non mai”, ha raccontato allo stesso organo di comunicazione.

Il vero esempio da seguire

Il giovane che segue Dio eviterà molti errori nel corso della sua vita, poiché Egli da saggezza e comprensione a tutti coloro che lo temono e cercano di conoscere di più la Sua Parola. La Bibbia è piena di buoni insegnamenti per aiutare i giovani in tutte le situazioni della loro vita.

“Nessuno disprezzi la tua giovinezza, ma divieni esempio ai fedeli nella parola, nella condotta, nell’amore, nello Spirito, nella fede e nella castità.”

1 Timoteo 4.12