L’importanza di essere una donna disciplinata

Internazionali, Notizie |

Chi accompagna la telenovela Jesus, nella Record TV, sta vedendo la forza interiore che esiste in Maria, la giovane scelta per portare il Signore Gesù al mondo. Anche davanti alle difficoltà, lei non si è indebolita, al contrario, si è mantenuto forte.

Ma perché questa forza già non è più vista in mezzo a tante donne nel giorno d’oggi? La sua mancanza avviene a causa di una vita senza disciplina, ha spiegato la palestrante e scrittrice Cristiane Cardoso, durante l’ultima riunione del Godllywood, nel pomeriggio del giorno 28 di Luglio, nel Tempio di Salomone, localizzato nella zona del Bras, a Sao Paulo.

Più di 10 milioni di donne hanno accompagnato l’incontro, con trasmissione per videoconferenza a tutti i Templi dell’Universale in tutto il Brasile, e hanno capito, tramite gli insegnamenti biblici, l’importanza di mantenere una vita soggetta alle regole. Per Cristiane, la loro mancanza fa si che affrontino delle situazioni che potevano essere evitate. “A nessuno piace le regole, leggi e limiti, ma molti problemi nella nostra vita sono frutti della mancanza di disciplina”, ha distaccato.

Per lei, la Bibbia è un eccellente manuale per chi desidera mantenere una vita organizzata. “Quando Dio fece il mondo, Lui fece una cosa per giorno. Non ha lasciato tutto per l’ultima ora. Lui ha anche ordinato a Eva di ausiliare Adamo. Se lei lo doveva ausiliare, perché stava parlando con la serpente? Lì, è iniziata la sua caduta. Il diavolo sa che a noi non piace le regole”, ha spiegato Cristiane.

Lei ha anche detto che la Parola di Dio ci porta degli insegnamenti su essere disciplinate con il nostro corpo (1 Corinzi 6:19), nel matrimonio (Ebrei 13:4), nella relazione con l’uomo (Genesi 1:27) e nel nostro comportamento (Proverbi 31).

La lezione 

La massoterapeuta Cristina Marques, di 31 anni, ha partecipato dell’incontro. Lei è deficiente visuale, frequenta l’Universale da cinque anni e ha affermato che gli insegnamenti ricevuto saranno usati perché superi le sue debolezze e lasci a fianco le sue debilità. “Sono madre single e sono uscita della riunione con la certezza che insieme alla disciplina farò cura del mio figlio nel miglior modo possibile, saprò valorizzare la mia vita amorosa e non fare cattive scelte”, ha affermato.

Cristiane Cardoso si è ricordata che la pratica può essere difficile e ha completato che per seguire gli insegnamenti è necessario essere persistente. “Ti chiameranno di fanatica e religiosa, ma questo non fa la differenza nella tua vita”. “In questo momento, sia disciplinata con la tua fede e scappi dall’apparenza del male.”

Fonte: Universal