“L’amore di molti si raffredderà”

Internazionali, Notizie |

“e bestemmiarono il Dio del cielo, a causa delle loro sofferenze e delle loro ulcere, ma non si ravvidero dalle loro opere.” Apocalisse 16:11

Vediamo nel versetto di sopra la qualità, il tipo, di esseri umani che resteranno in questo mondo nella Fine dei Tempi .

Sono persone che malediranno, insulteranno, parleranno male dell’Altissimo e non si pentiranno della sua cattiva attitudine, dei suoi peccati – anche in mezzo alla sofferenza causata dalle infermità e altre cose orribili.

E persone con tanto rancore nelle sue menti e cuori, che negano l’Autore della Vita, sono incapaci di amare il prossimo – “un’amore” che non ha niente a che vedere con la passione, sentimenti e sensazioni, e sì in fare ciò che è giusto. Sono persone piene di se, piene d’odio ed egoismo.

Però, quando ricorriamo al Testo Sacro, vediamo che tutti gli insegnamenti biblici riassumono in due leggi:

“E Gesù gli disse: Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua e con tutta la tua mente. Questo è il primo e il gran comandamento. E il secondo, simile a questo, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti.” Matteo 22:37-40

Questo comandamento d’amore pleno è così importante, che è stato ripetuto esaustivamente da Paulo (Romani 12:10, 13:8 e Ebrei 13:1), Giacomo (2:8) e Pietro (a Pietro 4:8), per esempio.

Su questo, l’apostolo Paulo, ispirato dallo Spirito Santo, lascia il consiglio:

Vestitevi dunque come eletti di Dio, santi e diletti, di viscere di misericordia, di benignità, di umiltà, di mansuetudine e di pazienza, sopportandovi gli uni gli altri e perdonandovi, se uno ha qualche lamentela contro un altro; e come Cristo vi ha perdonato, così fate pure voi. E sopra tutte queste cose, rivestitevi dell’amore, che è il vincolo della perfezione. E la pace di Dio, alla quale siete stati chiamati in un sol corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti.” Colossesi 3:12-15

Questo tipo di amore è l’unico cammino per il buon comportamento cristiano. Tanto che uno dei segni descritti dal Signor Gesù che indicherebbe la prima etapa per la Fine dei Tempi sarebbe:

“E perché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà.” Matteo 24:12

per questo, fai autovalutazione sulla situazione della tua anima. Sarà che tu non stai coltivando la “durezza del cuore” (Ebrei 3:8 ; 4:7) e stai perdendo l’amore per Dio e i Suoi insegnamenti?

Scuola della Fede

Tutti i Mercoledì, nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo più vicina a te!

Fonte: Universal