L’alcool è diventato un problema, confessa Brad Pitt dopo la separazione

capa.690x460
Recentemente, Brad Pitt, uno degli attori più rinomati di Hollywood (Stati Uniti), è stato la copertina della nuova edizione della rivista “GQ Style” (foto a lato), la prima dopo l’annuncio della fine della sua relazione con l’attrice Angelina Jolie.

I due sono stati sposati per 12 anni.

Nell’intervista, l’attore ha fatto un commento sulla sua infanzia, a Springfield, Stati Uniti e, di come è diventato dipendente dell’alcool. Secondo lui, il vizio non è stato troncato col sposarsi con Angelina, cosa che è divenuta una difficoltà insostenibile.

“Non ricordo di un giorno in cui sono uscito da scuola e non mi sia ubriacato o fumato una canna. Ho smesso con tutto ciò, quando ho avuto la mia famiglia, ad eccetto dell’alcool. Nell’ultimo anno ho bevuto troppo. Questo è diventato un problema”, ha confessato lui.

Come pensa un viziato

Molte persone soffrono a causa di qualche tipo di dipendenza, sia questa una compulsione per il mangiare, giochi, pornografia, droghe o alcool, come Brad Pitt.

Secondo il vescovo Rogério Formigoni, responsabile per il Trattamento per la Cura dei Vizi nell’Universale, il vizio è tutto l’azione ripetitiva che causa un danno. In qualunque vizio la persona avrà lo stesso sintomo, una voce che dice che è solo per oggi e che la persona smetterà. “Uno spirito che domina la sua mente”, avverte il vescovo.

La mente di un viziato gli fa perdere l’affetto per la famiglia e, quel che è peggio, l’amore per la propria vita. “E non ti serve a nulla tentare di commuovere il viziato con un ricatto emotivo (dicendo che ti allontanerai o che lo ricovererai in una clinica). La sua mente è bruciata dal vizio e, dominata dallo spirito del vizio.”

È possibile liberarsi di questo male

Per la società, il vizio è una malattia che non ha una cura. Tuttavia, per mezzo della fede è possibile liberarsi completamente da qualunque male. Basta volere.

Ha bisogno di liberarti da un vizio o conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto? Sappi che è possibile. Partecipa alla riunione della Cura dei Vizi, che avviene tutte le domeniche alle h 16.00, in tutte le Chiese Cristiane dello Spirito Santo.

Fonte: Universal.org