“La persona che si è pentita valorizza il perdono che ha ricevuto di Gesù”

Internazionali, Notizie |

Nell’ultimo fine settimana nel Tempio di Salomone, a Sao Paulo, due importanti riunioni furono realizzate dal Vescovo Edir Macedo. Il primo incontro è successo nel sabato, 30 di Giugno, con i collaboratori. Il culto ha riunito più di 10 mila persone ed è stato trasmesso per tutto il Brasile tramite Facebook e Univer.

Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo e hanno gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo a venire,  se cadono, è impossibile riportarli un’altra volta al ravvedimento, poiché per conto loro crocifiggono nuovamente il Figlio di Dio e lo espongono a infamia.

Durante la riunione, lui ha parlato sull’importanza del cristiano pentirsi dei suoi peccati, prendendo come base gli insegnamenti del libro di Ebrei, capitolo 6, versetti 4-6.

“Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo e hanno gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo a venire, se cadono, è impossibile riportarli un’altra volta al ravvedimento, poiché per conto loro crocifiggono nuovamente il Figlio di Dio e lo espongono a infamia.” Ebrei 6:4-6

Il vescovo ha chiarito che una volta avendo avuto il perdono dello Spirito di Dio, il cristiano deve mantenersi firme e non cadere nuovamente. Lui ha anche sottolineato che il pentimento è molto più che un semplice sentimento. “Pentimento è un’attitudine. Già il rimorso è un sentimento, perché tu chiede perdono, ma ritorni alla pratica dell’errore. La persona che si è pentita valorizza il perdono che ha ricevuto da Gesù”, afferma il Vescovo.

Lui ha anche ribadito che il cristiano cadde soltanto quando lascia di sentire la voce dello Spirito Santo. “Lui viene per guidare. Il Signor Gesù disse che lo Spirito Santo ci guiderebbe a tutta la verità. Se tu non Lo ascolta, Lui esce.”

Lo Spirito di Dio 

Già nella riunione che ha realizzato nella Domenica di primo Luglio, il Vescovo Macedo ha parlato di più sul battesimo con lo Spirito Santo, portando le persone che erano presenti a meditare nel libro di Atti, capitolo 1, versetto 8:

“Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra.” Atti 1:8

Per ricevere questo Potere, ha risaltato il Vescovo, che è necessario consegnarsi al Signore Gesù.

“Quando tu vai a fare una cirurgia, tu consegni la tua vita nelle mani dei medici. Quando, però, tu ti consegni a 100% nelle mani del Signore Gesù, allora Lui fa lo stesso: confida la tua vita nelle mani di Lui, e Lui farà una cirurgia, ovvero, ti togli il vecchio cuore e ti metti un nuovo”, ha completato.

Fonte: Universal