La Comunità Cristiana dello Spirito Santo arriva in Albania

Internazionali, Notizie |

L’Albania ha una densità di popolazione di circa 3 milioni di persone. La sua capitale è Tirana, che è anche la città più grande e importante del paese. L’Albania è stata una nazione comunista fino al 1992.

Un popolo che porta ancora nell’anima, i molti segni del comunismo, in molti fuggirono dal regime in navi precarie nel 1991 fino alla costa italiana (vedi foto). Attualmente, con il regime democratico, il popolo affronta altri problemi, oltre alla crisi economica in Europa, l’aumento dei giovani con dipendenza da stupefacenti e divorzi.

Anche se la maggior parte della popolazione è musulmana, è delusa dalle varie religioni, che vennero introdotte una volta che i turchi e i romani conquistarono il paese, obbligando tutta la popolazione alla conversione per poterli dominare.

Il 6 marzo del 2015, la Comunità Cristiana è arrivata fino al popolo albanese, dove 11 persone hanno avuto l’opportunità di ricevere una preghiera per la famiglia e un messaggio di fede.

“Possiamo vedere la fede di queste persone, quando abbiamo detto che siamo arrivati per aiutarli, i loro occhi brillavano. La sofferenza è grande, ma la Luce è arrivata, il seme è stato piantato. La maggior parte dei presenti sono giovani musulmani, che però hanno dimostrato un grande interesse, ed hanno accettato il nostro aiuto.” Pr Giovanni Paolo Carletti.
 

Vedi le foto: