21 luglio del 2024: il giorno più caldo mai registrato
Secondo l’Osservatorio europeo Copernicus Climate Change Service (C3S), il 21 luglio ha superato i dati dello scorso anno come il giorno più caldo mai registrato.
Che cosa sta accadendo:
La temperatura media globale nell'atmosfera è stata di 17,09 gradi Celsius (rispetto ai 17,08 dell'anno scorso). Lo scenario è seguito dal 1940.
Inoltre i mesi sono stati sempre più caldi negli ultimi tempi. La situazione del riscaldamento si è intensificata dal 2015.
È noto inoltre che la Rivoluzione Industriale, il periodo che ha dato origine alle fabbriche come le conosciamo oggi, ha avuto un'influenza negativa sulle temperature del pianeta, considerando che da allora si è registrato un aumento di circa 2 gradi Celsius.
Tradizionalmente, i giorni più caldi si registrano durante l'estate nell'emisfero settentrionale, e gli esperti suggeriscono che il livello attuale sia dovuto all'aumento della temperatura nella regione antartica.
Le conseguenze di queste informazioni sono che il mondo è a rischio di instabilità climatica, che può essere di ampia portata (dagli ostacoli nei raccolti alimentari alle morti dovute a condizioni meteorologiche estreme).
Cosa dice la Bibbia sul clima alla fine dei tempi:
Nel libro biblico dell'Apocalisse (capitolo 16, tra i versetti 8 e 9), vediamo che, durante la Grande Tribolazione, un angelo verserà la “quarta coppa dell'ira di Dio”. La conseguenza di questo “calice” è che “al sole sarà permesso di bruciare gli uomini con il fuoco”. Il passaggio suggerisce che il calore durante questo momento finale della Grande Tribolazione sarà così grande da causare ustioni sulla pelle delle persone che adoravano l’anticristo e aderivano alla sua ideologia, negando di conseguenza la gloria di Dio.