Incidente di Beyoncé crea una moda “sconcertante”

5803979f1a00008f205b9c1c
Ancora non è chiaro se si tratta soltanto di uno “scherzo”, ma, anche se fosse, è pur sempre un movimento preoccupante

Tutto è accaduto durante la presentazione della cantante al Tidal X: 1015, l’orecchino di Beyoncé si è incastrato nei suoi capelli ed è stato strappato, facendo così sanguinare il suo orecchio. Mentre lo spettacolo continuava, i fan della cantante, conosciuti da “Beyhive”, sembra che abbiano preso il loro amore e devozione per la loro “Queen Bey” di gran lunga più grande.

In risposta all’incidente, nelle reti sociali, sono sorte varie persone presumibilmente tagliando le loro orecchie, condividendo fotografie, in forma solidale. Messaggi con il #CutForBeyonce e #BleedForBeyonce sono sorti in mezzo alle comunicazioni sociali.

Alcune immagini sono molto grafiche, nonostante sia difficile dire se sono o no reali. Ad ogni moto, l’intero messaggio è preoccupante, avendo la cantante parlato al riguardo, chiedendo ai suoi fans che non si mutilassero a causa sua.

Molte persone si sono dichiarate contro il movimento definendolo “stupido” e “oltraggiante”. Un utente Twitter è arrivato a fare un osservazione in quanto l’automutilazione è una questione seria, che non deve essere trasformata in una barzelletta.

Un hashtag simile – #CuttingForBieber – è sorto on-line nel 2013, quando i “Beliebers” (gruppo di fans del cantante) apparentemente avevano iniziato a tagliarsi per incentivare Jastin Bieber a smettere di fumare la cannabis. Tutto è finito per essere una farsa perturbante.

Idoli giovanili?

Sensibili e influenzabili, i giovani sono del gruppo sociale più permeabile alle influenze esterne. Non è a caso che la maggior parte dei festival musicali trascina intere folle di giovani ai concerti. Per questo, tutti gli inviti celibri (cantanti, attori, musicisti, socialite, modo …) fanno, hanno un compito determinante nella vita dei fans in modo avido nelle reti sociali.

Per evitare questo controllo della mente, che molte volte è data da una relazione poco sana che molti giovani mantengono con ciò che il mondo gli presenta come clamoroso, la Forza Giovane realizza, tutti i sabati, un incontro molto speciale. Qui i giovani apprendono qual è il loro reale ruolo nella società e la capacità e la forza che hanno per loro stessi essere una influenza positiva nel mondo.