Inaugurazione in Lettonia

Internazionali, Notizie |

 

Il giorno 16 Dicembre resterà nella memoria, poiché è stato un giorno molto importante in Lettonia, specialmente a Riga, la capitale. Con una popolazione di più di 700’000 persone, Riga è una delle città con un’architettura delle più belle in Europa, ma dove vive un popolo sofferente.
Quindi verifichiamo che la popolazione diminuisce ogni anno (200’000 in meno di 20 anni) a causa dell’emigrazione, ossia i lettoni cercano una soluzione per i loro problemi in altri paesi.
Però in questo giorno 16 dicembre, sono state aperte le porte di un nuovo Centro di Aiuto in Europa, inaugurato dal pastor Fabio Schapowal, responsabile del lavoro di evangelizzazione nel paese.

Dopo aver subito molte ristrutturazioni, quello che era un casa notturna si è trasformato in un luogo dove i lettoni oggi con tutto il conforto potranno trovare una direzione e la forza per vincere i loro problemi.
Anche con un freddo di -7 °C, con molta neve, più di 250 persone sono state all’inaugurazione, dove hanno potuto conoscere la storia di Svetlana, che da 4 anni frequenta il Centro d’Aiuto, e conviveva con liti, tradimenti, aggressioni fisiche, tanto che il marito era stato arrestato per tanta violenza.
Oggi attraverso del sacrificio lei sfrutta di un matrimonio realizzato, stabilità finanziaria e pace interiore.