In chi ti specchi?

3b20f18800000578-0-image-a-30_1481122705993-690x460Ai 37 anni, il venezuelano Henry Rodriguez sta attirando su di se, l’attenzione di varie persone. Il motivo, nulla di comune, il ragazzo ha deciso di cambiare il suo aspetto. Ha deciso di trasformarsi nel suo idolo, il supercriminale di Marvel Teschio Rosso.

Per modificare completamente la forma del suo volto, Rodrighez ha già investito approssimativamente 128 mila reais (€ 38.0634) in interventi chirurgici e tatuaggi. Si è fatto posizionare degli impianti in testa, ha tagliato parte delle narici e ha perfino tatuato il bulbo oculare per renderlo del tutto nero.

Secondo il giornale Daily Mail, il venezuelano è sempre rimasto affascinato dall’aspetto di Teschio Rosso, e ammira molto la sua personalità estroversa. “Ho sempre voluto trasformarmi in questo personaggio incredibile, che ho sempre ammirato, sin da piccolo. Sento che tra di noi ci sono delle assomiglianze, come personalità e attitudini. Sono sempre stato attratto dalla forma unica del suo aspetto e per la sua personalità estroversa”, ha detto il ragazzo.

Aspetto di Dio

Molti cercano la perfezione o di assomigliare a qualcuno che ammirano a qualunque costo, e mettono in rischio i loro stessi limiti senza pensare alle conseguenze.

“Nella Bibbia, in Proverbi, Dio insegna alle persone a essere moderate, per non commettere degli eccessi: “Non desiderare in cuor tuo la sua bellezza e non lasciarti avvincere dalle sue palpebre.”

Proverbi 6.25

La Parola di Dio afferma anche che il nostro corpo è il tempio dello Spirito Santo: “Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale voi avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi?” 1 Corinzi 6.19

Come responsabile di questo tempio concesso da Dio, tutti abbiamo l’obbligo di prenderci cura di lui, nel miglior modo possibile, ma senza esagerare con la vanità e senza corrompere l’immagine e somiglianza che abbiamo ereditato dal Padre. Quando si ha una vita con Dio, la fonte di allegria e bellezza viene da Lui, e gli interventi chirurgici possono anche essere un complemento, ma non sono la soluzione per raggiungere una perfezione irraggiungibile nel voler assomigliare a qualcuno che ammiriamo.

Fonte: universal.org